Pretendere verità!

Questo post ha uno scopo esclusivamente divulgativo, non c'è niente di mio, riporto l'introduzione di un interessantissima quanto rivelatrice intervista a Mario Placanica, il carabiniere accusato di aver assassinato Carlo Giuliani durante gli scontri del G8 di Genova nel luglio del 2001. Per il proseguimento dell'intervista rimando direttamente al sito in cui è riportata integralmente:
Pubblichiamo il testo integrale dell'intervista a Mario Placanica che il quotidiano CalabriaOra ha pubblicato oggi. Per la prima volta, il carabiniere catanzarese che era sulla jeep defender in piazza Alimonda, nel corso dei drammatici giorni del G8 genovese del 2001, afferma esplicitamente di essere "un capro espiatorio usato per coprire qualcuno" e di non avere ucciso lui Carlo Giuliani. Alcuni particolari sono raccapriccianti, come le reazioni entusiaste dei colleghi di Placanica dopo la morte di Carlo. E poi Placanica si pone queste domande: "Perché alcuni militari hanno 'lavorato' sul corpo di Giuliani? Perché gli hanno fracassato la testa con una pietra?". E poi, sempre per la prima volta, ricostruisce l'incidente automobilistico che ha avuto qualche anno fa. "Lo sterzo è come se si fosse bloccato, non riuscivo più a sterzare", afferma.
Per continuare a leggere l'intervista, e ve lo consiglio vivamente, andate su: http://www.carmillaonline.com/archives/2006/11/002036.html