:-)

E poi, parliamoci chiaro, perchè finiscono queste unioni, che siano matrimoniali o meno? Per un, molto spesso, inevitabile logoramento certo, ma uno dei motivi più frequenti è la gelosia. E perchè siamo gelosi? Siamo gelosi fondamentalmente perchè siamo insicuri. E mi riferisco in particolare a noi maschietti...Ma l'hai guardato? Ti ho vista che lo guardavi! Ma ti piace? E se non ci fossi io ti piacerebbe? (incredibile la capacità di rincoglionirsi nei rapporti amorosi e, nello specifico, durante gli attacchi di gelosia).E magari quella poveraccia ha tre decimi di vista e tende a puntare lo sguardo ndò coio coio...e per giunta si pretende, da buoni maschietti appunto, che loro accettino il fatto che siamo, chi più e chi meno, degli inguaribili maiali che vivono secondo il buon vecchio detto "quello che passa il convento" e non se ne perdono una che è una...comportiamoci bene và.
( post ruffianamente femminista )
13 Comments:
emmudduuuu
1:21 PM
guarda Tò questo post sembra fatto per me io nn sono gelosa sono la gelosia o almeno lo ero.tu sei geloso,ma io ,no anzi tu di più forse,bò è una lotta fra titani o no?:)
comunque nn sono più gelosa come prima e meno male,mi sto un pò evovelvendo da quel punto di vista sopratutto grazie a Biz.che veramente nn mi da nessun motivo.
io in passato ho avuto ragazzi molto farfalloni,ma molto e nn scendiamo nei particolari che è meglio,quindi oltre la mia indole ci son state esperienze negative che hanno alimentato la mia gelosia.io ragassi ho visto cose che voi umani etc.
un bacio Tò grandeeeeeeeeeeee
10:46 PM
Ma come un bacio a Toti. mmmm sono geloso...
1:01 AM
antonello, il mio ex storico era gelosissimo ed io non lo ero per niente, paradossalmente il motivo di bisticcio era proprio il fatto che io non fossi gelosa, questa cosa gli dava un fastidio incredibile...ma lui mi dava sicurezza quindi alla fine si era dovuto adattare alla mia tranquillità.
a dir la verità in seguito mi è capitato di diventare un po gelosa ed è successo perchè fondamentalmente ho perso parte della sicurezza in me stessa.... quindi non è stato un gran guadagno...
nuoresi cari ci vediamo questo fine settimana.
2:46 AM
d'accordissimo sul binomio gelosia/insicurezza
sono stata gelosa da stare male morsi allo stomaco e cuore gonfio da scoppiare
sono stata ancora piu' male quando ho scoperto che la mia gelosia era fondatissima : una volta ero stracornuta , un'altra volta sono stata mollata da quello che credevo grande amore perche' "siamo troppo giovani per legarci cosi'".
sia una volta che l'altra il dolore mi ha consumato lo stomaco.
dopo ho subito la gelosia e vi dico fa incazzare pero' non fa male.
quindi la giusta dose di sano mio egoismo mi fa credere che sia meglio per se stessi la gelosia del proprio compagno che quella del proprio stomaco.
e inoltre che chi la vive in maniera opprimente potrebbe fare di tutto ,tranne convolare a nozze.
3:18 AM
Io non sono solo gelosa ma anche terribilmente possessiva...mi rendo conto che il mio è un atteggiamento sbagliato e che a volte può sfociare nella malattia..c'è stato un periodo nel quale ero convinta che il mio ragazo che è un aneglo paziente si stesse legando troppo ad una mia amica...ho smesso di mangiare...una sorta di protesta silenziosa...lui i diceva che ero pazza ma io continuavo a dimagrire e ripetergli che ormai lui non mi amava più e allora preferivo lascairmi morire...finchè non sono finita all'ospedale e li ho davvero capito quanto lui tenesse a me e quento mi amava e di quente pippe menatli a volte ci si fa senza motivo.Oggi conviviamoe presto ci sposeremo.
Sono sempre un pò gelosa ma i livelli diuna volta sono ormai superati.Perciò vivete sereni la gelosia a volte fa rischiare la vita
3:38 AM
perdonate i numerosi errori di ortografia
3:39 AM
io mai stata gelosa. Non troppo almeno. Anche a me e' capitato il fidanzato che mi stressava perche' non ero gelosa. Poi mi e' capitato quello che parlava con tutte meno che con me. E li ero gelosa. La mia gelosia e' dovuta al sentirmi esclusa principalmente. Ma in generale non ho paura di essere tradita. Non e' mai stato il tradimento il motore della mia gelosia.
Una cosa che non sopporto ma che a volte mi capita e' la gelosia retroattiva. Ovvero quella che riguarda ex e storie passate. Trovo che sia la pegggiore e la piu' irrazionale, ma a volte capita!
Invece ho subito spesse volte praticamente sempre la gelosia dell'altro. E questo a me non faceva solo incazzare, mi destabilizzava totalmente. mI metteva l'ansia a livelli incredibili. Non mi faceva piu' sentire libera e anzi del tutto condizionata e quindi mi disamoravo quasi subito.
La corda stretta ti fa venire voglia di scappare per me e' un assunto. La totale assenza di corda mi fa venire voglia di tornare a casa. sembra una cazzata, ma io funziono molto basicamente alla fine...
4:04 AM
Geloso quando c'è bisogno. Una mia ex mi faceva se mi sedevo vicino a donne, in sua assenza, quando si usciva tra amici. Alla fine sono stato mollato da lei per un altro. Bei momenti. Cmq io vivo e lascio vivere. Alla prima cazzata però, le taglio la gola.
Wendyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!
5:02 AM
Eheh no Giò,io non credo di esserlo poi tanto,anzi,perlomeno allo stato attuale,altrimenti probabilmente non avrei neanche fatto un post come questo...diciamo che lo sono stato,e credo che dipenda sopratutto dalla persona con cui stai,ripensando al nostro rapporto credo di aver raggiunto il massimo raggiungibile,infatti a quei livelli non mi è mai capitato nè prima e nè dopo,dipende da un po di cose:dal tuo livello di sicurezza e autostima appunto,ma anche da quanto l'altra persona è capace e disposta ad infonderteli,dagli atteggiamenti che si tengono e dalla capacità di interpretarli e,sopratutto credo,dalla qualità di un rapporto,dall'empatia reciproca e dal tipo di comunicazione tra partner.Se devo essere sincero è da un bel po di tempo che non mi capita di essere veramente geloso.Certo,un minimo lo si è sempre,nella misura in cui può anche fare piacere alla tua compagna o al tuo compagno,ma non mi è più capitato e da tanto di vivere male un rapporto per questo motivo.
5:06 AM
..forse,paradossalmente,ho smesso di essere geloso perchè ho smesso anche di essere inaffidabile,sicchè evito di proiettare le mie intenzioni sugli altri.Anche se poi è chiaro che non esistono regole fisse in cose come queste,è più che altro una questione di circostanze,si incontra sempre nuova gente e ci si ritrova in stati emotivi diversi,le affinità cambiano si sviluppano,crescono o si spengono del tutto.In tutto questo marasma nessuno tiene o può tenere una "linea di condotta" univoca e costante,chi ci è piaciuto ieri molto probabilmente non ci piacerà domani,e magari chi non abbiamo mai degnato di uno sguardo un domani lo si scoprirà interessante e attraente...sono tante le variabili...la gelosia è perlopiù un fatto normale,assolutamente umano,il problema sorge nel momento in cui sconfina nell'irrazionalità o peggio ancora nell'ossessione,si vive male e si sprecano inutilmente tantissime energie.Se proprio vivi male il rapporto col tuo partner per un eccesso di gelosia è anche probabile che quello non sia il partner adatto a te,che non vi siete capiti abbastanza,che la relazione sta in piedi su presupposti deboli...
5:37 AM
Io sono stata gelosa quando stavo con uno che era geloso. Boh, mi contagiava.
10:53 AM
Eheheheh lo fà.
11:43 AM
Post a Comment
<< Home