11/29/06

No smoke!




E' incredibile, quando uno dice le coincidenze...

Era da un po di giorni che volevo fare un post su un libro che ho comprato recentemente e di cui senz'altro molti di voi hanno sentito parlare, il libro si intitola "E' facile smettere di fumare" ed è scritto da tale Allen Carr, ex fumatore da più di due pacchetti al giorno. Ora, di metodi più o meno credibili per smettere di fumare ne esistono parecchi, la stranezza è che il libro di Carr promette di farlo senza il minimo sforzo e senza nessuno strascico di disagio dato dall'astinenza. Ma la vera stranezza è un altra, e cioè che il 90% delle persone che hanno letto il libro hanno effettivamente smesso di fumare immediatamente, con benefici pressochè immediati e sopratutto senza risentirne minimamente. E non è solo una statistica che ho appreso leggendo qua e la, ma anche persone che conosco, e che fumavano da qualche decennio più di un pacchetto al giorno, hanno smesso subito dopo averlo letto, giurin giurello! Io il libro l'ho comprato ma non l'ho ancora iniziato, ho preferito farlo leggere prima alla mia mamma che ha qualche anno di tabagismo militante in più di me, e vi assicuro che, nonostante sia ancora alle prime pagine, ha gia ridotto sensibilmente il numero di sigarette. Se non mi credete provate a farvi un giro in internet sui siti che parlano del libro, ce ne sono diversi, e che raccolgono tantissime testimonianze di ex fumatori incalliti che hanno smesso e che dicono chiaramente che non passa giorno senza che rivolgano un intimo ringraziamento a mr. Carr.

Ma la coincidenza è che questo pomeriggio, mentre cercavo una foto di Carr su google in modo da farci il post, vengo a sapere che è morto circa tre ore fa per un inguaribile tumore ai polmoni...

11 Comments:

Blogger AzzaZeL said...

Questo è l'articoletto uscito sull'Ansa: - LONDRA, 29 NOV - Allen Carr, guru della lotta al tabacco, e' morto a 72 anni per un tumore ai polmoni. Viveva a Malaga in Spagna. Quando gli fu diagnosticato il tumore disse:'Ho curato almeno 10 mln di fumatori. E' un prezzo che e' vale la pena pagare. Da quando ho fumato la mia ultima sigaretta, sono l'uomo piu' felice del mondo'. Prima di smettere Carr, che con i suoi libri e le sue cliniche specializzate ha aiutato milioni di persone a smettere, fumava 100 sigarette al giorno.

7:50 AM

 
Anonymous Anonymous said...

dai che beffa.
del libro ho sentito gli stessi pareri. e conosco un po' di persone che hanno smesso. Signora Dina la madre di un mio amico ha smesso senza problemi dopo oltre 40 anni di ms. un pacchetto e mezzo al giorno.
Lui ha scritto un altro libro che funziona uguale a questo e tratta di come perdere i chili presi in gravidanza. pare funzioni benissimo. in italiano ancora non c'e' pero'.

9:44 AM

 
Anonymous Anonymous said...

io l'ho letto e poi l'ho fatto leggere a mio padre e fumiamo sempre 1 pacchetto 1/2 a testa.

10:24 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

ahahahah evidentemente non funziona proprio con tutti...

10:37 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Che dire: una vta in fumo.

11:49 PM

 
Anonymous Anonymous said...

sono 4 giorni che non fumo perchè non mi va, che dire, io sono incostante anche come tabagista, magari domani esco e mi fumo 20 sigarette e poi passo un'altra settimana così, però mi piace che la mattina mi alzo senza quel sapore di sigaretta in bocca. mah, vediamo se finisco la settimana...

1:08 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

La cosa assurda è che quest'uomo si è beccato il tumore ai polmoni dopo tantissimi anni che aveva smesso di fumare,e a quanto pare succede così a molte persone.Probabilmente il trauma per i polmoni è dato proprio dal riabituarsi a una condizione di normalità.A questo punto sorge spontaneo il dubbio se effettivamente sia meglio smettere oppure no.Anche se,parlando con le persone che conosco e che hanno smesso definitivamente,concordano tutti col dire che ne valeva assolutamente la pena.

3:07 AM

 
Blogger janamala said...

oppure semplicemente anche se aveva smesso i polmoni erano gia fottuti...cento sigarette al giorno son tante cazzu iu

8:07 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Tante?! A me sembra persino impossibile...100 sigarette al giorno significa che con quella che spegni accendi la successiva,sono cinque pacchetti ogni giorno,una cosa assurda!

8:19 AM

 
Blogger janamala said...

boh..cmq se rita riesce a smettere me lo presti.

12:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

coincidenze
io lo sto leggendo da un paio di giorni , ci sto mettendo un po' perche' poco tempo ma mi ha preso parecchio .il libro lo sto portando con me nella borsa e appena posso mi faccio un capitolo.
da dire per ora che ho trovato sorprendentemente giuste le affermazioni di carr e davvero mi sento molto stupida ed in colpa quando ora accendo una zzicca.
il fatto che lui dica che si tratta niente altro che di tossicodipendenza , fino ad ora lo pensavo anche io , ma senza accettarlo realmente come concetto vero.in effetti e' semplice ed anche banale ,( se semplice e banale si puo' dire di una dipendenza)
e la mia fottuta piu' grande e' senz'altro la PAURA che smettendo mi manchi qualcosa.
bo' vi faro' sapere come mi e' andata.
che beffa davvero la sua morte.

12:57 AM

 

Post a Comment

<< Home