2/7/07

More





















L'ombra della luce ( Franco Battiato )

Difendimi dalle forze contrarie,

la notte, nel sonno, quando non sono cosciente,

quando il mio percorso si fa incerto.

E non abbandonarmi mai...Non mi abbandonare mai!

Riportami nelle zone più alte

in uno dei tuoi regni di quiete:

E' tempo di lasciare questo ciclo di vite.

E non mi abbandonare mai...Non mi abbandonare mai!

Perchè le gioie del più profondo affetto

o dei più lievi aneliti del cuore

sono solo l'ombra della luce.

Ricordami, come sono infelice,

lontano dalle tue leggi;

come non sprecare il tempo che mi rimane.

E non abbandonarmi mai...Non mi abbandonare mai!

Perchè la pace che ho sentito in certi monasteri,

o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa,

sono solo l'ombra della luce.


A Elisa -

22 Comments:

Blogger AzzaZeL said...

Come siete messi a glicemia? :-)

7:07 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Sei un fottuto romantico!
E cada tantu bi cheret!

7:11 AM

 
Blogger dariedda said...

uau. il miele balìa. ce l'avete nel dna!

7:14 AM

 
Blogger azzazzel said...

Ahahaha cada tantu però...no s'ana a piccare pro vrrroscios ahahah...a certi livelli della nostra cultura c'è anche questo,la sconvenienza di mostrarsi inclini al romanticismo...provate ad andare in qualche spuntino di quelli tipici nostrani in stile country a dire che siete innamorati...ebbaeee uahuah ma itte cazzu aiò...una volta,non so perchè,mi sono trovato a parlare con un mio amico country di Dorgali della mia compagna del momento e lui mi ha risposto con la massima tranquillità:"...ebbè tue trubala!"...ahahahah ma che diamine,ma porca miseria..ma si può?!?
Naturalmente anche questi poi sono luoghi comuni,non me ne vogliano i fans della sardità verace,figuriamoci,è che sotto certi aspetti siamo veramente curiosi,difficile negarlo,poi altri popoli a loro volta saranno "curiosi" rispetto ad altre cose.
Qua potrebbe venir fuori un altro discorso lunghissimo,infatti,prossimo post:noi sardi e un certo modo di esserlo.

7:33 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Beata la ragazza alla quale hai dedicato questi versi...credo proprio possa dirsi fortunata, si intende da quello che scrivi, da come pensi.Baci

7:41 AM

 
Blogger azzazzel said...

Grazie cara,sono più fortunato io però con lei.Baci.

7:43 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Sono felice per voi...finalmente una brezza profumata dopo tutte le bruttezze che spesso la realtà ci fa subire...Viva l'amore viva il tripudio di sentimenti, viva la carnalità, il sesso, le parole soffici come le nuvole,e tutto ciò che condividere con chi amiamo ci fa stare bene, e restituisce la bellezza della vita.

8:14 AM

 
Blogger dariedda said...

e dunque ci vuole l'evergreen makelovenotwar!

8:20 AM

 
Anonymous Anonymous said...

po-po-poooh.
yeah.
elisa.

8:33 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ciao darling, una visita di fretta, tanto per cambiare! stavolta mi fermo un attimo per mandarti un bacio, però!
spero alla prox con più calma....

8:43 AM

 
Blogger azzazzel said...

A proposito di amore,è bellissima la notizia di oggi di quegli scheletri che sono stati ritrovati in questi giorni dopo seimila anni,erano abbracciati.Che bella cosa.

8:45 AM

 
Blogger azzazzel said...

Ciao Gloriè,benvenutissima!

8:46 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Eh, io mi reputo un romantico, nel senso mi piace essere sorprendentemente romantico, quando la mia signora non se lo aspetta, poh! Allo stesso tempo però non amo particolarmente essere oggetto di comportamenti e attaggementi romantici. Non la vivo come una contraddizione, credo che sia una delle tante sfacettature del carattere di una persona.

8:54 AM

 
Blogger azzazzel said...

...però io volevo parlare della Sardegna e in particolare dei sardi,sotto alcuni particolari aspetti....là si che c'è da litigare con le unghie di fuori,gia sperimentato in altri contesti,muri di campanilismo privi della minima capacità autocritica.Una volta solo per aver affermato che la Sardegna non aveva offerto granchè alla cultura condivisa oltre i confini mi è costata qualche ora di dialettica inferocita...sarebbe un bell'imput...dai si ci faccio un post,devo ragionarlo un po prima perchè è una cosa che va elaborata con cognizione di causa e stando attenti a far capire bene quello che si vuole dire,tanto più che l'argomento è delicatissimo,considerata la proverbiale suscettibilità di noi sardi.In più,e qua introduco un po l'argomento,negli ultimi anni c'è stata una grande rivendicazione di una certa "sardità",che,per come la vedo io,in molti casi segue più percorsi tendenzialmente modaioli che l'espressione autentica di un identità vissuta nel profondo.

8:57 AM

 
Blogger azzazzel said...

Si sono d'accordo con te Gì,e anch'io preferisco tutto sommato una certa riservatezza dei sentimenti.

9:00 AM

 
Blogger dariedda said...

ahhh guarda io pure posso essere moolto romantica ma sono estremamente riservata e pudìca, tanto che a volte mi si scambia per freddina...quando invece è puro e semplice imbarazzo.

a prop di scheletri tolgo il mio scheletrone dall'armadione perchè sta cosa mi ha fatto venire in mente quando un pianobarista mi dedicava le canzoni d'amore in serata e io volevo null'altro che sprofondare sotto le mattonelle. brrrrrivido di orrore...

9:03 AM

 
Blogger Memole said...

.....Non ho mai ascoltato questa canzone come se fosse una canzone romantica. ho sempre pensato che si riferisse a dio, che fosse una specie di preghiera. MAh... mi sa che mi ero sbagliata. Comunque mi piace avere degi altri punti di vista da cui sbirciare!.
Grazie

10:30 PM

 
Anonymous Anonymous said...

e infatti si riferisce a dio... e finché non ho letto la dedica finale mi interrogavo su questo momento mistico di Azzazel.
E cmq tutto ciò non è incompatibile col fatto che Eli sia dio, io a volte le rivolgo le mie preghierine, e spesso le esaudisce!
baci a tutti

11:47 PM

 
Blogger azzazzel said...

Ma infatti Eli è Dio,non lo dice perchè è estremamente umile,ma fa delle cose assolutamente degne di Dio.

6:09 AM

 
Blogger azzazzel said...

...a parte tutto io questa canzone la amo come amo poche canzoni,e nell'ascoltarla rivolgo i miei pensieri e le mie preghiere alla persona che amo,che,per quanto mi riguarda,è più Dio del Dio vero.

6:14 AM

 
Anonymous Anonymous said...

nono, io sono dio e tottu.
e.

8:05 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Moredda si sa.

8:08 AM

 

Post a Comment

<< Home