2/27/07

...bzzz















...bzzz....bz....bzzzzzz.....bzz.....bz......bzzzzzzzzz.....bzzzzzzzzzz....
...zzzhhh...zz....bz.....crash.....gasp......sigh........patapuuum......
.....rattattattaaaaa.....boooom.....toink.....splash.....tsk...tsk.....

65 Comments:

Blogger dariedda said...

e no scusa amicco mi togli il post sotto alla tastiera?
:(

8:47 AM

 
Blogger azzazzel said...

...ahahah l'ho inavvertitamente cancellato,vedo se riesco a recuperarlo.

9:38 AM

 
Blogger Betta said...

Nooooooooo era troppo bello!
Stavo già pensando alle mie giornate no e a quelle si...

1:52 PM

 
Blogger azzazzel said...

...cavoli l'ho cancellato,dai però falla lo stesso l'ambaradan delle giornate si e no.

3:24 PM

 
Anonymous Anonymous said...

amicco in explorer il blog ti risulta sminchiato. controlla l'ultima foto che forse è troppo grande.

dar

1:17 AM

 
Blogger azzazzel said...

Dai...sminchiato dici...che suerte che tiengo...chiamo il mio consulente informatico che difficilmente so dove mettere le mani...:-)..grazie amics!

4:28 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...ho ridotto le dimensioni della foto...i bzz bzzzz sono interferenze nel processo di allargamento di coscienza che tutti ci riguarda...(eheheheh)...mi sono svegliato gonfio...come provavo a dire nel post che poi ieri ho cancellato,ci sono quelle giornate dove gli incubi della notte precedente ti rimangono impressi sulle retine....voi come state cari?

...volevo consigliare un libro stupendo che ho letto da poco,si intitola " Nei boschi eterni ",un romanzo noir della Einaudi scritto da una geniale autrice francese che si chiama Fred Vargas. Se qualcuno di voi l'ha letto mi piacerebbe scambiare un opinione a riguardo,se non l'avete letto e vi piace il Noir vi consiglio di farlo. Il protagonista,il commissario dell'anticrimine parigina Jean Baptiste Adamsberg,è una delle figure più originali e affascinanti che la recente letteratura abbia prodotto...ma si parliamo di libri che è sempre uno dei miei argomenti preferiti...
Fatemi sapè...

4:47 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Io da poco ho letto A sangue freddo di Truman Capote...bellissimo!

6:12 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Dai...me ne hanno detto gran bene di Capote,personalmente non l'ho mai letto. In compenso, rimanendo sulla stessa onda di Capote, è da un po di mesi che leggo a spizzichi e a sprazzi " American Tabloid " di James Ellroy. Bello ma non riesco a ingranare, prova ne sia infatti che me lo sto trascinando da mesi e non ho superato le 100 pagine, ma non perchè non sia bello appunto, è che mi capitano sempre nuovi libri che mi distraggono e non riesco ad andare oltre.

6:18 AM

 
Anonymous Anonymous said...

io mi sono data alla letteratura yiddish e sto leggendo Singer "Il mago di Lublino". Molto bello.
To' leggiti "Cunnilingusville" di Augusten Burroughs ne dicono un gran bene.

6:20 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

L'ho visto in libreria e mi ha incuriosito molto,non conoscevo l'autore ma dalle recensioni direi che merita...e poi quel titolo...io sono un grande sostenitore del cunnilingus...è uno dei giochi di società che preferisco..:-)))

6:29 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...porco schifoso sessista....

6:30 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Beh chi te ne ha detto un gran bene ha ragione..Capote era un genio peccato che si è dato all'alcool e la maggior parte delle sue opere sono rimaste incompiute...anche Colazione da Tiffany è bellissimo, uno splendido ritratto di donna.Se puoi guardati anche il film di Truman Capote..l'interpretazione di Philip Seymour Hoffman è davvero da lasciare senza fiato.

6:31 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Ho visto i trailer, mi sa che ha vinto anche diversi premi come film.

6:32 AM

 
Blogger Betta said...

Tò prendi "American Gods" di Neil Gaiman, sono sicura che ti piacerà, è davvero bellissimo.

6:46 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Lui ha vinto l'oscar e devo dire meritato...oggi si sa che gli americani danno gli oscar a cani porci e altri animali ma ti giuro lui ne meritava davvero più di uno!!!!!!!!!American gods l'ho letto pure io ottimo consiglio!!!

6:50 AM

 
Blogger azzazzel said...

Si ce l'ho "American Gods", è uno dei tanti che ho iniziato ma non ho ancora finito, quello del tipo che esce di galera, gli muore la moglie di incidente stradale mentre lo sta tradendo con l'amico e poi incontra gli dei che lo assoldano come protettore o una cosa del genere...devo continuarlo.

7:01 AM

 
Anonymous Anonymous said...

A parer mio è un grande romanzo,molto coinvolgente,personaggi straordinari...bello bello bello

7:09 AM

 
Blogger azzazzel said...

Gli amerigani hanno un gran bel panorama letterario, sarà conseguenza della società schizofrenica in cui si trovano a vivere e da cui traggono ispirazione, fatto sta che chi più chi meno sono in buona parte accomunati da una particolare vena di follia creativa che li rende unici e difficilmente accostabili agli europei...gli amerigani sò strani...

7:13 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Gli americani per certi aspetti sono avanti a noi di almeno 10 anni ma per altri Dio me ne scampi...preferisco essere italiana!Comunque non sono tanto strani sono pazzi!

7:26 AM

 
Anonymous Anonymous said...

"American Gods" mi ha divertito moltissimo! L'ho letto circa 1 anno e mezzo fà, l'ho trovato fantasioso e sarcastico, brillante.
Ho appena finito di leggere "Saltatempo": era da circa 2 anni che non toccavo Benni, un buon periodo di astinenza sufficiente a fartelo apprezzare nel tempo.
Ultimamente nello zaino porto dietro "I sogni della città bianca" di Atzeni, (già letto, ma questi racconti continuano a farsi desiderare!) e un'inchiesta sugli anarchici Sole e Edo intitolata "Le scarpe dei suicidi".

7:31 AM

 
Blogger azzazzel said...

La ricordo bene la vicenda di Soledad e di Edo, una cosa molto triste e per niente chiara, fa pensare al "suicidio" nel carcere tedesco dei capi della Raf, Andreas Baader e Ulrike Meinhof, che si è sempre sospettato si trattasse di omicidio e non di suicidio, ma con tutta probabilità non avremo mai certezza di come sono realmente andate le cose in entrambi i casi.

Saltatempo di Benni l'ho letto quando è uscito, come tutti i libri di Benni da più di dieci anni a questa parte, e ricordo che mi era piaciuto assai, anche se il migliore per me rimane, sarà sopratutto perchè è il primo che ho letto, " Comici spaventati guerrieri ".

7:44 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Il primo libro di Benni che ho letto è stato "La compagnia dei celestini", avevo 16 anni; e subito dopo "Terra" (forse tra tutti il mio preferito) e via di seguito!

7:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

A me la Compagnia dei Celestini lo lessi anche io intorno ai 16/17 anni non mi piacque en on mi piace nemmeno Benni in generale...non so perchè..non mi emoziona...boh..

8:15 AM

 
Blogger azzazzel said...

Ah ecco, e poi in questi giorni mi è capitato di leggere un romanzo di uno scrittore emergente sardo, tale Gianluca Floris, il libro si intitola " La preda " ( inteso nel senso " braccato", ricercato, e non preda del tipo " sese una preda " ), una banalissima storia di sequestri in Barbagia, carabinieri buoni dal continente e popolazioni omertose dalla mentalità contorta, con pochi spunti originali e un copione piuttosto tritto e ritritto...trittico e ritrittico...trittico ironico e trittico fanatico..e trittico alcolico...cazzo dico...( !!? )

8:16 AM

 
Blogger janamala said...

dai..ma come fa a non emozionarti stefano benni!!!io rido proprio a voce alta quando lo leggo,e piango lacrime vere....

8:20 AM

 
Blogger azzazzel said...

..beh a un bel po di gente non piace particolarmente Benni, è un tipo di scrittura e di ironia che possono anche non essere apprezzate, o possono annoiare, mi rendo conto. In compenso alle persone a cui piace sorge spontanea quasi una sorta di ammirazione totale che le fa correre in libreria a ogni nuova uscita, io sono tra questi, anche se col tempo l'ho un po ridimensionato. Comunque ho riso tantissimo con Benni quasi come con nessun altro autore.

8:24 AM

 
Anonymous Anonymous said...

E cara Jana non so, sarà un mio limite... ma infatti anche un mio amico mia ha consigliato di provare a rileggerlo...però non so quanto possa servire...

8:33 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Mi accodo e trovo difficile che non si riesca a ridere leggendo "Bar Sport" o come non ci si possa commuovere con "Elianto".
Oh, allo stesso modo c'è gente che va pazza per Marcello Fois e io non lo posso sopportare, idem per Baricco, semplicemente non mi appassionano...

8:35 AM

 
Blogger Betta said...

Si Tò è quello, come hai fatto a iniziarlo e non finirlo? Io ho riso da matti e mi sono affezionata ai personaggi in modo particolare, poi mi ha innescato una ricerca sulle divinità e le credenze di tutto il mondo che difficilmente riuscirò a colmare...

8:35 AM

 
Anonymous Anonymous said...

E credo che non ci si debba forzare a farseli piacere a forza: la letteratura è ricca di bravi scrittori, se a uno non piace Benni o Corona o chi altro, ne troverà cento altri!

8:38 AM

 
Blogger Betta said...

Beh come già ampiamente discusso in questo blog, il gusto artistico è in parte soggettivo (phoenì, quell'"in parte" è per te, anche se per me lo è totalmente) e anche la letteratura è soggetta a queste leggi.
Certe cose di Benni, così come di Pennac (simili per certi versi) mi sono piaciute molto, poi però adoro Palahniuk o Eric Emmanuel Schmitt...tutti molto diversi fra loro...è anche una questione di periodi della vita credo...

8:39 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Brava Betta le ultime parole che hai detto le condivido totalmente...a volte mi è capitato di leggere alcuni libri in periodi della mia vita nei quali forse avrei dovuto leggere altro e mi hanno condizionato negativamente...lessi il Processo di Kafka in un momento della mia vita molto confuso,lo odiai quesi quel libro e me la presi con Kafka perchè nemmeno l'aveva terminato...l'ho riletto da poco è l'ho trovato immenso, ho scoperto cose che prima non avevo colto..insomma può darsi che se Benni lo rilegessi ora...chissà

8:48 AM

 
Blogger azzazzel said...

Volevo un attimo rivolgermi a Birambai in particolare che sabato ha accennato all'idea di fare qualcosa collettivamente attraverso i blogs o comunque nel contesto internettiano, mi pare un ottima idea e vorrei rilanciarla e discuterla con un contributo di idee da parte dei vari partecipanti o di chi eventualmente è interessato alla cosa. Per ora si parte solo dall'idea di base di fare qualcosa in comune, vediamo cosa....

10:35 AM

 
Blogger azzazzel said...

...tipo andare a cercare girini..non so...

2:38 PM

 
Blogger janamala said...

lascia stare i girini!!

4:37 PM

 
Anonymous Anonymous said...

To', intendevo al di fuori del contesto internettiano, tipo una collaborazione, se mai mi tornasse la voglia di fare qualcosa. Ma spesso dico le cose tanto per dire e dieci secondi dopo mi sono già pentito.
E' che mi sembrate un gruppo di gente simpatica e piena di virtù e allora mi volevo aggregare. Ci ritroveremo dietro un buon bicchiere di vino e allora ne parleremo, chissà.
bira

4:49 AM

 
Blogger azzazzel said...

..ah,non avevo capito bene allora,comunque si ne parliamo quando ci vediamo :-)

5:14 AM

 
Anonymous Anonymous said...

quanto siete pallosi ma perchè non vi ammazzate a seghe?ah eh?!

8:54 AM

 
Blogger dariedda said...

ohhhh ci mancava l'anonimo rompicoglioni con cui prendersela un po' e smorzare la noia, no?
bene anonimo, allora perche' non ti ci ammazzi tu di seghe, eh? o anzi, no, lasciami indovinare: ti ci ammazzi gia', vero?

9:46 AM

 
Blogger azzazzel said...

Ahahahahahah...uahuahuahuahuah ohohohoh...uof....

11:04 AM

 
Blogger janamala said...

anonimo hai un bè ragione secondo me.personalmente se avessi una vita sociale di un certo livello nn mi passerei tempo qui,che già mi piglia a culo dopo un pò non avendo una vita sociale..figurarsi avercela...bravo bravo...no davvero..

12:59 PM

 
Blogger phoenietzsche said...

"phoenì, quell''in parte' è per te, anche se per me lo è totalmente"
Mi porti alla commozione!?! Vuol dire che non parlo a vanvera, o meglio: che parlo a vanvera ma qualcuno/a mi ascolta!!! :°)
Io sto leggendo un libro bellissimo, si intitola: posa il libro sul comodino e vai a prenderti una birra al poetto; è più lungo della ricerca del tempo perduto, ma molto meno gasato...
P.s. Be', in realtà ho capito cosa volevi dire! Praticamente mi hai chiuso la strada... Vabbé, sarò anch'io nato postumo!?

5:45 PM

 
Blogger phoenietzsche said...

Il processo di Kafka ha la sua degna conculsione...

6:42 PM

 
Blogger azzazzel said...

:-)..all'anonimo come a jana: mi pare anche superfluo sottolineare che nessuno vi obbliga, ma tant'è.
...anzi ma anzi...

8:52 AM

 
Blogger janamala said...

tò..a parte che mi chiamo tiziana,essendo che mi conosci nella realtà chiamami con il mio nome.
poi nessuno dice che mi obbliga nessuno,ho semplicemente detto che se che ne avessi una vita sociale piu piena e nn dovessi finire stokazzo di tesi nn passerei le mie giornate davanti a un pc ed ergo a vagare nei blog,minchia rilassati...

10:38 AM

 
Blogger azzazzel said...

..dai dai non volevo essere polemico, ti canto una canzone:

Ultimo mohicano / sampietrino in mano / solo qui nella via / e la barricata / dove l'han portata? / non c'è proprio più.

Ultimo mohicano / sampietrino in mano / non c'è più polizia / ora a chi lo tiro? / vado a fare un giro, / entro in un caffè.

E appoggiato a 'sto bancone bevo un tè con lo spazzino / lui mi chiede se il Comune pagherà / ma non so che dirti amico dai facciamoci un quartino / forse un giorno questa strada / sarà sporca come allora quando...

Ultimo mohicano / col bicchiere in mano / m'han lasciato qui / forse torneranno / forse quest'altr'anno / gli altri come me.

Ultimo mohicano / faccio un po' di fumo / il segnale va / s'alza nella notte / cerca le marmotte / chi le sveglia più?

11:18 AM

 
Blogger azzazzel said...

...te ne canto un altra, sempre sul filone nostalgico:

Sta nel fondo dei tuoi occhi
Sulla punta delle labbra,
sta nel corpo risvegliato
nella fine del peccato
Nella curva dei tuoi fianchi
Nel calore del tuo seno
Nel profondo del tuo ventre
Nell'attendere il mattino.

Sta nel sogno realizzato,
sta nel mitra lucidato.
Nella gioia e nella rabbia,
nel distruggere la gabbia
Nella morte della scuola, nel rifiuto del lavoro
Nella fabbrica deserta, nella casa senza porta
Sta nell'immaginazione, nella musica sull'erba,
sta nella provocazione, nel lavoro della talpa,
nella storia del futuro , nel presente senza storia,
nei momenti di ubriachezza, negli istanti di memoria.

Sta nel nero della pelle, nella festa collettiva,
sta nel prendersi la merce,
sta nel prendersi la mano, nel tirare i sampietrini,
nell'incendio di Milano,
nelle spranghe sui fascisti nelle pietre sui gipponi

Sta nei sogni dei teppisti
e nei giochi dei bambini,
nel conoscersi del corpo,
nell'orgasmo della mente,
nella voglia piu' totale,
nel discorso trasparente.
Ma chi ha detto che non c'e'.
Sta nel fondo dei tuoi occhi
Ma chi ha detto che non c'e'.

11:31 AM

 
Blogger azzazzel said...

...e un altra ancora, l'ultima:

T'ho incontrata a Quarto Oggiaro davanti al Supermarket
saccheggiato (oh ye) avevi in tasca una scatola di tonno del
Wyoming... si vede che la tua coscienza politica era scarsa...
lo ci ho qua il bourbon, io ci ho qua il vischi io ci ho qua
il caviale che a differenza del tonno non fa male, lo questa sera
mi bevo lo champagne circondato da quattro compagne...
Mentre tu te mange 'o tonno
con quel fesso di Totonno

Ti ho incontrata alla prima visione, dopo l'appropriazione. Tu hai
visto un Franchi ed lngrassia mentre lì vicino facevano un film
inchiesta sulla CIA. Eh ma la tua coscienza politica è proprio
scarsa....io ho visto il Bertolucci, ho visto la Cavani S. Francesco
e i sette nani vestiti da nazisti ho visto Scapponsanfan' dei
fratelli Taviani, C'eravamo tanto armati e diciotto film di marziani
(micidiale!) in cineteca. lo questa sera mi vedo i filmini svedesi
con due compagne cinesi...
E tu te vede 'a televisione
co' Totonno fetentone

Ti ho incontrata alla Feltrinelli, tu fregavi solo gialli, neanche
belli... ristampe. Si vede che la tua coscienza politica è proprio
scarsa. Guarda me: io ci ho qua il Kerouac, ci ho qua il Garcia
Marquez ci ho qua il teatro di Fo, chissà che cosa me ne fo...
lo questa sera mi leggo la Morante con una bimba tutta
pimpante
E tu te legge Agata Criste
co' Totonno poro criste

T'ho incontrata davanti all'armeria in attesa, con la borsa della
spesa... esagerata! Io compravo i soldatini, tu un fucile coi
piombini. Si vede che la tua coscienza ... è in crescenza. lo ci
ho a casa la Corazzata Potiemkin Politoys, ci ho la spada del
nonno carabiniere, ci ho le pistole di madreperla e il matarello
di madre pirla, ci ho le guns di plastica di Jasse James e il
mitra in simillegno con il fodero in similpelle e proiettili in
silmilsalve
E tu te mette a ffa cagnara
co' stu cazz' de lupara
e Totonnino 'o fetentone
tene 'na sberla de cannone
e un tuo amico di Potopp
tene quaranta molotovv
e uno dell'Autonomia viaggia sempre co' la zia
" cocosa c'entra la zia?"
Pesa cinquecento kili e può sempre
servire.., calata dall'alto.
Forse la tua coscienza è troppo
in crescenza...
Brrrr...

Si ringrazia il grande Gianfranco Manfredi per la gentile concessione, i testi sopra sono, nell'ordine: " Ultimo mohicano " , " Ma chi ha detto che non c'è " e " Quarto Oggiaro story "

11:37 AM

 
Blogger azzazzel said...

...50 stop, tutti al trittico, due bottiglie di Vipra, possibilmente fresche o quanto meno a temperatura ambiente, e svariati bicchieri. Non strusciarti su di me che sono sensibile bimba...

11:42 AM

 
Blogger janamala said...

simpatichedde.:-)buon trittrì

12:51 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Se l’invito a fare qualcosa insieme è aperto a tutti quelli che hanno già frequentato e scritto sul blog e mira principalmente a forgiare la futura coscienza collettiva (collettiva nonostante qualcuno ritenga un cronista chi per altri cronista non è), di cui si è già discusso, io ci sto.
Il vostro potrebbe anche essere un invito per soli amici. In caso lo fosse, sarebbe lecito. Pazienza.
Al momento, purtroppo e perché non ho il dono dell’ubiquità, potrei partecipare solamente via web, attraverso i blogs.
Andrebbe benissimo lo stesso, anche perché, per ciò che mi concerne, ho ancora bisogno di imparare, studiare e conoscere.
Sempre che abbiate voglia di pubblicare i sunti delle passeggiate socratiche che farete al di fuori dello spazio virtuale.
Ho la sensazione, sempre più certezza, che ci sia un numero sempre più grande di persone, intelligenti semplicemente perché estremamente curiose, che hanno voglia di sognare di nuovo.
Che parlano delle stesse cose, che sono “convinti di avere delle idee”.
Ad esempio, io sono fermamente convinto di avere delle idee, alcune visionarie, lo ammetto.
Che invocano La Congiunzione Astrale, per una seconda volta.
Io ne conosco e/o ne sento parlare un bel gruzzolo.
Vi va di fissare per Settembre 2008 il momento X in cui proveremo a librarci in volo?
Si, lo so che sono un anonimo e che dovrei perlomeno scegliere un nickname.
Un matto.

6:34 AM

 
Blogger azzazzel said...

Gran bel commento, si l'invito è decisamente anche per te :-)

6:43 AM

 
Blogger azzazzel said...

Qualcuno ha notizie del blog di Gpz?

6:51 AM

 
Blogger azzazzel said...

Venticinque anni fa, esattamente il 5 marzo del 1982, moriva di overdose il grandissimo John Belushi, l'uomo in missione per conto di Dio...tenne fede al suo moto: " Vivi ad altà velocità, muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole "

Manca.

8:56 AM

 
Blogger janamala said...

veramente sta frase qua ,dicunt,fosse il motto di james dean.mi sa tanto di frase tipo:questa la detta cim morro,no questa l'ha detta bob marley,no forse l ha detta jimi hendrix.

10:38 AM

 
Blogger azzazzel said...

Può anche averla detta ziu Lilla...

11:14 AM

 
Blogger janamala said...

dicci amicco?no secondo me ziu lilla non lo conosceva a belushi...

2:39 PM

 
Blogger dariedda said...

amicco il blog di GPZ e' momentanenamente off line ma tornera' presto con simpatici racconti del suo simpatico mondo.

Ci manca la connessione a internet nella casetta nuova e siamo oberati di lavoro, ma appena possiamo vi leggiamo! e sempre vi pensiamo!

Qui e' primavera, fa un caldo boia e il sole spacca le pietre e fa germogliare i meli. Che bellezza!

2:31 AM

 
Blogger azzazzel said...

Bellissimo,anche qua è primavera!

4:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

primavera? ma se i giorni scorsi c'era da cagarsi dal freddo! ma in che emisfero ti trovi?
fai una cosa: dimmi la marca di quella scatoletta che hai messo in fotografia, perché è una settimana che saccheggio gli alimentari di Nuoro, ma finora ho recuperato solo sardine e sgombri, di biondine sottolio nemmeno l'ombra!

10:20 AM

 
Blogger azzazzel said...

:-)))

11:39 AM

 
Anonymous Anonymous said...

i numeri pari non mi piaccionoooo!
63!

4:09 PM

 
Anonymous Anonymous said...

qui si dorme della grossa, mira si dorme.
bira

8:19 AM

 
Blogger azzazzel said...

Si stacca un attimo, si rielabora, sono belle giornate si sta all'aria aperta...la sua visita è sempre molto gradita, una delle più gradite anzi, e leggerla è sempre tempo speso bene, mi creda.
E il leone e l'agnello giaceranno insieme...
ma l'agnello dormirà ben poco.

8:39 AM

 

Post a Comment

<< Home