11/8/07

tutullitullitullitullitullitullipà....



























da Repubblica:

CONTRORDINE: una camminata sexy ed ancheggiante non significa che una donna stia lanciando segnali a potenziali partner. O meglio, sì, ma forse non sono quelli che loro vorrebbero ricevere. Il suo incedere morbido e ammiccante nasconde un'altra verità: la mancanza di disponibilità ad un approccio galante.

La scoperta è di un'équipe scientifica della Queen's University, in Ontario, Canada, riportata dal New Scientist. Ed ha sorpreso non poco i ricercatori, che hanno studiato la camminata di un gruppo di volontarie, mettendola poi in relazione al livello di ormoni sessuali presenti nella loro saliva. Bene: quelle che avevano l'andatura più allusiva ed attraente erano anche le più lontane dall'ovulazione. Fattore che, secondo i ricercatori, indica una precisa strategia da parte femminile per mascherare la fertilità e ingannare potenziali corteggiatori sgraditi a favore, invece, del partner prescelto.

Se è vero che le donne hanno a disposizione un'ampia gamma di segnali per pubblicizzare la loro disponibilità sessuale nel periodo di massima fertilità, la camminata sexy pareva a buon diritto una delle espressioni più immediate e facili da intendere. Meghan Provost, che ha guidato lo studio, ne era convinta. Ma qui è arrivata la sorpresa: niente di più lontano dalla realtà.

Mostrando in video la passeggiata delle signore ad un gruppo di maschi, la risposta ottenuta era invariabilmente la stessa: ancheggiante uguale sexy uguale disponibilità. Errore: le più fertili fra loro erano quelle che avevano la camminata più modesta, con meno movimenti e ginocchia chiuse.

All'inizio i ricercatori hanno pensato ad uno sbaglio e hanno ripetuto il test, ma alla fine hanno dovuto arrendersi. E la spiegazione che propongono è questa: le donne vogliono nascondere il periodo dell'ovulazione, tenendo l'informazione solo per il loro compagno. Per lui hanno ben altri segnali più intimi e intellegibili solo ad un contatto ravvicinato, come una variazione delle espressioni facciali o un cambiamento dell'odore del corpo.

"Se le donne vogliono proteggersi da attacchi sessuali nel periodo in cui sono più fertili, ha senso cercare di promuovere la loro 'avvenenza' in modo evidente quando non lo sono", spiega a Bbc Meghan Provost. Ipotesi condivisa anche da altri scienziati. E' interesse della donna formare una relazione solida con un uomo che possa aiutarla nel crescere i figli, piuttosto che pubblicizzare la sua fertilità rischiando poi di essere avvicinata da un grande numero di maschi pronti a competere per lei, dice il dottor John Manning della University of Central Lancashire sempre alla Bbc. Alla fine, insomma, vince la monogamia.



Ma è vera sta cosa?...e io chissà cosa mi credevo....voglio dire, se è solo una questione di fecondazione e solidità del rapporto...beh...parliamone...ho un ottimo corredo genetico, riguardo alla solidità posso garantire un po meno ma prometto di impegnarmi....

9 Comments:

Anonymous Anonymous said...

La nevralgia trigeminale interessa il volto ed è stata, descritta in termini molto drammatici già da vari secoli. Il dolore trigeminale si distribuisce secondo un "pattern" geometrico, seguendo la distribuzione delle branche del trigemino, nella parte alta, media o bassa del viso, il che corrisponde alla regione orbitaria (intorno all'occhio), mascellare (di lato al naso) o mandibolare. Si propaga ad accessi "elettrici" della durata di pochi secondi. Rimane una "sofferenza di base", angosciante, che non si caratterizza tanto per la presenza di dolore, quanto per la paura del dolore ad ogni minimo movimento o stimolo del viso.

La nevralgia del trigemino viene considerata da molti, come classificabile tra le condizioni più dolorose, ed è stata etichettata come la malattia del suicida, visto il numero significativo di persone che (nel lontano passato) mettevano fine alle loro vite perché gli era impossibile riuscire a controllare il loro livello di dolore con farmaci o procedure chirurgiche.


...capito cosa mi è venuto, me tapino, sto soffrendo tantissimo...

aZ

11:19 AM

 
Anonymous Anonymous said...

...non so però se suicidarmi oggi...magari domani c'è un concerto al Trittico...mi sa che rimando a sabato và...

aZ

11:21 AM

 
Blogger janamala said...

ahahahha amicccoooo!dai che ti passa!!coraggio!!pensa te che io ogni mese ci ho le mestruazioni e ci ho la nevralgia da trigesimo invece!!!

11:39 AM

 
Blogger dariedda said...

azz amicco brutta storia io non ce l'ho mai avuta grazie a dio, ma un periodo mia zia sembrava davvero sull'orlo del suicidio..
potresto usare la chetamina che da buon anestetico per cavalli magari di aiuta!
coraggio!

2:40 AM

 
Anonymous Anonymous said...

mmmh la Ketamina dici...non so...io con queste nuove droghe ho scarsa dimestichezza, sono uno tradizionale, legato alle buone vecchie usanze...comunque a parte tutto è veramente un dolore bastardo...ti piega...

aZ

5:27 AM

 
Blogger dariedda said...

comunque scherzi a parte l'oki funziona proprio perchè ha una componente che deriva dritta dritta dalla chetamina...

6:20 AM

 
Anonymous Anonymous said...

quindi con tutta probabilità sarei allergica alla chetamina mannaggia...
ma quindi quelle che camminano con un fuste in cul, per usare un francesismo, sono super fertili?
anvedi le ricerche scientifiche

8:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Mah...onestamente mi sembra un po una stronzata questa ricerca scientifica ( ceeh io che mi ritengo un pozzo di scienza proprio ora prima di scrivere " scientifica " sono andato a cercare su Google se si scrive con la " i " dopo " sc " o senza...ma si può?...presente quei dubbi che ti vengono anche dopo che una parola l'hai scritta migliaia di volte...eh...quelli...squali? Squelli...si vede vero che non sto particolarmente bene? Per essere più precisi è come se qualcuno mi avesse applicato degli elettrodi al sopracciglio sinistro...ora, per carità, non è che voglio stare a menarvela troppo cò stà storia della nevralgia del trigemino..però..insomma...fa male, fa veramente male ), l'ho postata più che altro per farci due risate...le donne ancheggieranno per vanità...cosa ne so...si fanno una marea di cose per vanità, uomini e donne, una più una in meno...comunque...eheh...dai niente...

aZ

9:16 AM

 
Anonymous Anonymous said...

...piuttosto, chiedete in giro se qualche bella anima vuole uno o più cuccioli di cane meticcio (...ceeh sono anche andato a cercare se per caso meticcio non si scrivesse con due " t "...cosa mi succede...sarà sempre la nevralgia del triciclo...), sono bellissimi, se a qualcuno possono interessare eventualmente mando alcune foto perchè li veda.

aZ

9:21 AM

 

Post a Comment

<< Home