11/10/07

The Partisan - Leonard Cohen





Quando essi scorrevano oltre il confine
Io fui avvertito di arrendermi,
Questo non potevo farlo;
Presi la mia pistola e sparii.

Cambiai il mio nome così spesso,
Ho perso moglie e figli
Ma ho molti amici,
Ed alcuni di loro sono con me.

Una vecchia donna mi diede riparo,
Mi tenne nascosto nella soffitta,
poi i soldati vennero;
Lei morì senza un bisbiglio.

C'erano tre di noi questa mattina
Sono il solo questa sera
Ma devo andare avanti;
Le frontiere sono la mia prigione.

Oh, il vento, il vento sta soffiando,
Attraverso le tombe il vento soffia,
La libertà presto verrà;
Poi noi torneremo dal buio.

I tedeschi erano nella mia casa
Essi dicevano, "Segnati,"
Ma io non ho paura
Ho ripreso le mie armi.

Ho cambiato nome cento volte
Ho perso moglie e figli
Ma ho molti amici
Io ho tutta la Francia

Un vecchio uomo, in una soffitta
Ci nascose per la notte
I tedeschi lo catturarono
Egli morì senza meraviglia.

Oh, il vento, il vento sta soffiando,
Tra le tombe il vento soffia,
La libertà presto verrà;
Poi noi torneremo dalle ombre.

57 Comments:

Blogger  said...

bella bella

7:06 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Si, è una delle mie canzoni preferite in assoluto...di quelle che ho composto io intendo, poi l'ho fatta cantare a Cohen perchè sono poco intonato, altrimenti da grande avrei voluto fare la rockstar...magari morire giovane, come tutte le rockstar maledette che si rispettino, e lasciare un bellissimo cadavere...poi la vita mi ha riservato un destino diverso e mi è venuta la nevralgia del trigemino...

aZ

7:14 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...però so fare benissimo la pasta al burro col parmigiano...

7:16 AM

 
Blogger janamala said...

eheheh

7:19 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Andate a dare uno sguardo a Mr President che fa visita ai mutilati della guerra in Iraq:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bush-mutilati/1.html


Agghiacciante!

8:12 AM

 
Blogger Betta said...

Mò, mamma mi ha detto che stai proprio male...prendi le pastiglie cazzu!

9:40 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si le ho prese stellina, un po mi sta passando, grazie, saluta Paolo.

aZ

10:37 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Casualmente ho trovato delle foto in rete che non avrei mai voluto trovare, sono immagini che documentano gli stupri commessi dai soldati americani in Irak ai danni delle donne irachene. Immagini nauseanti...e rabbia...e frustrazione...e voglia di farli inginocchiare davanti a te e infilargli una pallottola in mezzo agli occhi, senza il minimo rimorso...no, non sto esagerando...neanche un po...

http://womensspace.wordpress.com/2006/07/08/the-rape-of-iraq-part-2-warning-may-trigger/

http://www.universalfriends.org/prisoners_abuses_Iraq2.htm

http://www.antiwar.com/news/?articleid=2444


aZ

6:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

...chiedo scusa, ho sbagliato nella trascrizione del secondo indirizzo, che è anche quello che contiene le immagini più scabrose.

L'indirizzo giusto è questo:


http://www.universalfriends.org/prisoners_abuses_Iraq2.htm


aZ

7:01 AM

 
Blogger dariedda said...

che schifosi mi viene da vomitare

7:02 AM

 
Anonymous Anonymous said...

MERDA!

E' questo:

http://www.universalfriends.org/prisoners_abuses_Iraq2.htm

7:03 AM

 
Blogger dariedda said...

intanto si consuma l'ennesima domenica di calcio merda con il cattivissimo provvedimento di spostare di 10 minuti l'inizio delle partite..uh uh che cattivoni!

ma perchè vietare le trasferte agli ultrà?
vietate le pistole ai poliziotti cazzo!
in inghilterra i bobby girano da millenni senza pistole...

7:04 AM

 
Anonymous Anonymous said...

...cazzo, non lo copincolla per intero, comunque finisce così Iraq2.htm

7:04 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si, a proposito dell'" incidente " di oggi è gia puntualmente iniziata la penosa retorica del povero poliziotto che prende soltanto 1200 euro al mese e di conseguenza non può essere passibile di critica a prescindere...

Comunque le foto dall'Iraq sono qualcosa di allucinante, non le avevo mai viste e devo dire che mi hanno colpito più di quanto mi avevano colpito le immagini delle torture nel carcere di Abu Ghraib, se si può fare una classifica in questo senso...vergogna cazzo, VERGOGNA!

aZ

7:10 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Ah...e d'ora in poi vedete di dare una mano alle forze dell'" ordine ", pestatevi da soli, sarebbe gia un inizio...

aZ

11:51 AM

 
Blogger pollockmusic said...

io invece vorrei che mi spiegaste che cazzo c'entra un incidente in un autogrill con le partite della domenica. proprio me lo dovete spiegare, non riesco a capirlo. quindi se condannano uno a morte in Texas c'entra con la morte di ENZO BIAGI?comunque mi sono comprato una pistola, non metto la sicura e faccio footing a san luca....dite che mi parte un colpo o no,mentre corro!???!?!?

3:04 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Quoto Pollock!

aZ

4:39 AM

 
Blogger seserla said...

non sono riuscita a trovare insulti consoni per le foto che hai segnalato, davvero, ogni insulto mi pareva poco, limitante.

6:13 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Sono nauseanti.
Un istigazione all'omicidio senza pentimento.

aZ

6:16 AM

 
Blogger dariedda said...

pollock, il fattaccio c'entra col calcio perchè i ragazzi erano lì perchè andavano a vedere una partita di calcio. Anche se non è successo all'interno del perimetro dello stadio e dei suoi parcheggi ha a che fare col calcio. Rimando all'articolo di gianni mura di oggi su repubblica che spiega meglio della sottoscritta.
Tutto questo casino non sarebbe successo se il colpo sparato dal poliziotto attraversando due corsie dell'autostrada si fosse fermato sul cranio di un uomo qualsiasi al volante della sua macchina in una gita domenicale qualsiasi.
Quel proiettile si è conficcato nel collo di un tifoso laziale per questo è successo tutto. Avesse preso la testa dui uno qualsiasi non sarebbe successo un bel niente e la notizia forse neanche l'avremmo letta se non in terza pagina...
è l'italia...

7:05 AM

 
Anonymous Anonymous said...

..beh non esageriamo, la notizia avrebbe comunque avuto un certo risalto anche se a morire non fosse stato un ultrà, la relazione col calcio è pertinente alla luce di quella che è stata la reazione di vari gruppi ultrà in tutta Italia e principalmente a Roma, reazione che, a caldo, non mi sento di biasimare ( specifico " a caldo "..non si sa mai ), e infatti trovo ipocrita e fastidiosa l'atteggiamento di molta stampa che oggi, nello stigmatizzare la guerriglia urbana successiva all'evento, ha pensato bene di scrivere che i suddetti ultras non aspettavano altro per mettere in piazza la loro violenza " congenita ", in pratica per certa stampa l'incidente di Arezzo sarebbe stato in realtà un pretesto per sfasciare tutto.
Cazzate.

aZ

10:48 AM

 
Blogger dariedda said...

mha, tò non sono molto d'accordo con te.
parliamoci chiaro: gli ultrà si comportano da animali e francamente non penserei mai e poi mai che la loro reazione non sia da biasimare. per piacere tò, dai! a te sembra davvero un comportamento normale mettere a ferro e fuoco una città come roma o fare tutti gli altri casini??? e poi dici a me non esageriamo!
poi non sono d'accordo con chi dice che la morte del ragazzo sia stato il pretesto, chiaramente, e continuo a sostenere che se non fosse stato un tifoso a morire le cose sarebbero state diverse. quante volte abbiamo letto dl tipo che viene ucciso "per sbaglio o per errore"? dai, su.
poi di chi parliamo? di chierichetti o boyscouts che a una certa sbroccano? no parliamo di gente che scrive roba tipo "onore e gloria alla tigre arkan" amenità sui forni crematori e altre miliardi di cose nazi fasciste che ora non mi sovvengono...
poi certo avessero dimostrato di poter manifestare e dunque esprimere la loro protesta in maniera civile sarei stata d'accordo con loro in pieno. Per raciti fermi il campionato e x questo ragazzo no?
è tutto molto ridicolo, anzi direi piuttosto grottesco.

11:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

2:59 PM

 
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

3:11 PM

 
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

3:14 PM

 
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

3:23 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

si

aZ

3:36 PM

 
Blogger dariedda said...

e ch'è successo?

3:43 PM

 
Anonymous Anonymous said...

...un virus...lo manda un coreano...un tizio con gli occhiali scuri...state giu!

aZ

5:14 PM

 
Anonymous Anonymous said...

"mha, tò non sono molto d'accordo con te."

Succede


"parliamoci chiaro: gli ultrà si comportano da animali e francamente non penserei mai e poi mai che la loro reazione non sia da biasimare"

Non penso agli ultrà come animali, non lo era il ragazzo che è morto, e non perchè è morto, e non lo sono in tanti fra loro, e personalmente continuo a pensare che la loro reazione a caldo non sia da biasimare.

"per piacere tò, dai!"

eh...

"a te sembra davvero un comportamento normale mettere a ferro e fuoco una città come roma o fare tutti gli altri casini???"

Non lo so, non è detto che il mio concetto di normalità sia conforme al tuo o a quello di altri, può capitare che cambi a seconda dei punti di vista e della prospettiva da cui si decide di guardare le cose. Ed è bello che sia così.

"poi dici a me non esageriamo!"

Il mio " non esageriamo " era in riferimento all'affermazione per cui se a morire non fosse stato un ultrà, pur nelle stesse circostanze, la notizia sarebbe finita in prima pagina. Non ha molto a che vedere col resto.


E' probabile anche che si abbia un idea diversa del concetto di violenza, io sono poco incline agli assolutismi, anche la vita umana diventa per me un valore relativo a seconda dei casi, e pazienza se questo può urtare la sensibilità di qualcuno.
Non biasimo gli ultras di domenica come non ho mai biasimato gli autonomi che hanno messo a ferro e fuoco Bologna per tre giorni in seguito all'assassinio di Lorusso ( e a questo proposito val la pena far notare come a differenza dell'ultrà laziale che se ne stava comodamente seduto in macchina quando è stato ucciso, Lorusso stava partecipando attivamente a un principio di scontro con i carabinieri ). In entrambi i casi la reazione è determinata dall'impatto emotivo dato dalla morte di un tuo compagno. In entrambi i casi si ha una certa confidenza con la repressione poliziesca ( a questo proposito sarebbe utile leggere qualche testimonianza di ultras ), e in entrambi i casi ci si trova al cospetto di qualcuno che ha ben poca voglia di porgere l'altra guancia. Anticipo subito la possibile, e prevedibile, obiezione per cui nel caso di Lorusso ci si muoveva in un contesto " politico ": c'entra veramente ben poco rispetto al motivo reale per cui si è scatenata la guerriglia urbana , perchè in entrambe le situazioni la violenza è scaturita, come ho detto prima, dall'impatto emotivo suscitato dalla morte di un tuo compagno o di qualcuno che senti vicino. Che poi i primi, gli autonomi, fossero più " buoni ", e i secondi, gli ultrà, fossero meno buoni ( o meno condivisibili ) cambia ben poco se ci si sofferma nello specifico a questa situazione.


Poi per carità, capisco anche il vedere la cosa da un ottica completamente diversa: è brutta la violenza...sono brutti i passamontagna calati sul volto...sono brutte le macchine rovesciate...brutte le vetrine infrante...brutti i lacrimogeni ad altezza d'uomo...brutto brutto brutto....

aZ

12:07 AM

 
Blogger dariedda said...

mha.

12:43 AM

 
Anonymous Anonymous said...

...eeeh, capita di pensarla diversamente, guai se non fosse così.

aZ

12:49 AM

 
Blogger dariedda said...

sicuramente abbiamo un concetto diverso di violenza e non è oggi che lo scopriamo. comunque non intedevo certo dire che se ti ammazzano un compagno non dovresti manifestare o roba così. nè, mi sembra ho difeso i poliziotti e i loro metodi troppo spesso decisamente discutibili. ripeto solo che se la cosa non fosse stata pompata dai giornali tutto questo non sarebbbe successo. Domenica mattina non parlavano sulle prime di tifoso ammazzato ma di "ragazzo generico" ammazzato. Il terrorismo di cui adesso vorrebbero accusare gli ultrà, ribaltando di nuovo il punto e cioè senza spiegare chiaramente quello che è successo all'autogrill, dicevo il terrorismo continua a rimanere quello radiotelevisivo. TI sembra normale che i due vespa e mentana ieri ancora scassavano le balle con perugia invece di occuparsi della notizia del giorno?
poi gli ultrà li ascolto visto che qui pullulano le radio sport. e il discosro calcio-ultrà-polizia è un altro discorsone che alla resa dei conti in questo caso c'entra poco, secondo me.

1:01 AM

 
Anonymous Anonymous said...

La vicenda di Perugia credo che abbia più appeal mediatico perchè si presenta torbida, morbosa e, sopratutto, non è stato ancora individuato un colpevole. Tutti ingredienti che in televisione vanno per la maggiore ( Cogne e Erba docet ).
Credo che il discorso calcio-ultras-polizia c'entri perchè quello che è successo domenica è anche, se non sopratutto, il frutto di una tensione che cova da tempo e che esplode a scadenza quasi regolare.

aZ

1:16 AM

 
Anonymous Anonymous said...

sicuramente perugia ha maggiore appeal, ma mentana era già alla seconda per esempio.
in realtà la notizia di cui doveva occuparsi un giornalismo serio riguardava i fatti di domenica. io credo che alla fine non se ne sia parlato proprio perchè c'era l"errore" del poliziotto, quindi nessuna intenzione di far capire realmente cosa sia successo.
poi il torbido che si è sentito ieri faceva davvero accaponare la pelle, con cose tipo ma ci sei stato? ma era una che ci stava? magari ci sei stato e non vuoi dirlo...madddai! senza parlare del discorsetto sulle canne...

1:20 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Poi una cosa...io non giustifico necessariamente la violenza nè tanto meno mi piace ( figuriamoci ) o credo che possa essere utile ( anche se sull'utilità bisognerebbe approfondire e contestualizzare ), semplicemente ritengo ci siano casi in cui è motivata ( che non è sinonimo di giustificata ), legittimata in quanto reazione, e casi in cui è assolutamente gratuita. Anche qua non mi sento di fare una generalizzazione a priori, per questo penso sia necessario contestualizzare sempre. La violenza ha ucciso milioni di uomini, chiaro, ma la violenza ne ha anche liberato altrettanti.

aZ

1:22 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Ho avuto la stessa nausea anch'io guardando Mentana che i occupava dell'omicidio di Perugia ( Vespa ho deciso di risparmiarmelo, c'è un limite a tutto ), e anche a me hanno colpito e infastidito i riferimenti morbosi alla vita sessuale della ragazza americana. Poi magari penso che sono proprio le cose che la gente vuole sentirsi dire, vuole sapere, e questo mi da ulteriormente la misura del paese in cui viviamo.

aZ

1:28 AM

 
Anonymous Anonymous said...

e già. verovero.

2:26 AM

 
Blogger seserla said...

Anticipo subito la possibile, e prevedibile, obiezione per cui nel caso di Lorusso ci si muoveva in un contesto " politico ": c'entra veramente ben poco rispetto al motivo reale per cui si è scatenata la guerriglia urbana , perchè in entrambe le situazioni la violenza è scaturita, come ho detto prima, dall'impatto emotivo suscitato dalla morte di un tuo compagno o di qualcuno che senti vicino. Che poi i primi, gli autonomi, fossero più " buoni ", e i secondi, gli ultrà, fossero meno buoni ( o meno condivisibili ) cambia ben poco se ci si sofferma nello specifico a questa situazione

ci credi veramente?
davvero credi che gli ultras abbiano reagito così per la morte di un compagno (quale compagno, nel caso meglio camerata, poi? il ragazzo, l'assassinato, non era un ultras).
non solo non aveva nemmeno rispetto per la categoria a quel che emerge.
allora? che fanno 4 pazzi da galera ? legittimano il comportamento di quell'assassino volontario, e lo ripeto volontario, niente affatto colposo, distruggendo Roma e co.
complimenti, complimenti vivissimi a loro, complimenti per aver ulteriormente infangato il calcio.
complimenti per dar adito ad ulteriori repressioni che toccano sempre chi non c'entra un cazzo, complimenti per riuscire ad aumentare sempre e comunque il pietismo per le forze dell'ordine abusatrici di potere (che poverine domenica non hanno reagito come avrebbero potuto....., ma per favore!), complimenti bella mossa.
domenica prossima me ne aspetto 2 di morti, magari in ambo i lati.
poi complimenti all'assassino e al suo patetico tentativo di difesa, ci vuole coraggio dinnazni ad una famiglia distrutta comportarsi come lui.
ci vuole coraggio.

2:44 AM

 
Anonymous Anonymous said...

"ci credi veramente?"

Si

" davvero credi che gli ultras abbiano reagito così per la morte di un compagno (quale compagno, nel caso meglio camerata, poi? il ragazzo, l'assassinato, non era un ultras)."

Ripeto, si, ci creo. Non posso poi garantire per tutti quelli che hanno partecipato ai disordini ma in linea di massima ritengo che la molla scatenante sia stata l'assassinio dell'ultrà laziale, che era un ultrà ( e non ho capito come si possa affermare il contrario a fronte di decine di testimonianze che lo inquadrano nei gruppi di supporters laziali, almeno che non si dia un significato completamente diverso alla parola ultrà ) e che ho definito " compagno " non sicuramente in senso politico.

Per il resto del commento non saprei cosa dire, non credo che una reazione a caldo tenga conto della possibilità di legittimare eventualmente l'assassinio del tifoso, e neanche credo che chi ha partecipato agli scontri fosse particolarmente interessato, in quel momento, alla salvaguardia del buon nome del calcio e, ti dirò, non credo neanche che l'assassinio fosse volontario, nel senso che dubito che il poliziotto abbia sparato con il chiaro intento di uccidere. Magari mi sbaglio, per carità, ma le mie impressioni sono queste.

aZ

3:02 AM

 
Blogger GPZ said...

Ma state parlando qua. E io che vi aspettavo da Dariedda.
1. Che cazzo gli è passato per la testa al poliziotto
2. Che cazzo è passato per la testa a quello dell'Ansa o chi per lui che ha diffuso la notizia sostenendo che un poliziotto aveva ucciso un ultrà.
Perchè l'omicidio con il fatto che lui fosse un tifoso non c'entra un cazzo. E' vero lui stava andando allo stadio, era un tifoso, ma era pure un dj e con la musica e il mondo delle discoteche non c'entra niente.
Poi il resto si sa. Allo stadio, soprattutto tra i gruppi organizzati non ci va gente porprio tranquilla. Tanti fascistoni siedono nelle curve. E quale miglior pretesto per riprendere una battaglia con la polizia lasciata in sospeso tempo fa.
Io penso che qualsiasi decisione si fosse presa, giocare non giocare, sarebbe stata sbagliata.
Purtroppo gli ultras hanno speculato sulla morte di questo ragazzo.
Leggete l'intervista su Repubblica a Manganelli il capo della polizia (con un cognome così che poteva fare?).

5:26 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Dai regiz ma cosa avete contro i fascistoni? Io sto anche pensando di adottarne uno a distanza....ho letto che con un po di impegno si abituano anche a stare in appartamento...

Comunque quoto Gp sul fatto che l'omicidio col suo essere un ultrà c'entra ben poco. Sono molto meno d'accordo sulla presunta speculazione
degli ultrà ma ne ho gia parlato. A questo proposito non sottovaluterei il fattore " appartenenza " che in questa vicenda ha un peso determinante. Per intenderci, è un po come dire che le persone che si sono scontrate con le forze dell'ordine a Genova dopo l'omicidio di Carlo Giuliani l'hanno fatto più per la voglia di menare le mani che per pura, autentica, legittima rabbia.

Sono lontano anni luce da questo modo di vedere le cose e un po mi fa piacere, conosco il senso dell'appartenenza e non sono abituato a scandalizzarmi. Non ho un modello di normalità da innalzare a regola di vita e la sola parola " normalità " mi suscita bruciori di stomaco.

Mi ricordo anche vagamente la poesia nicciana delle anfibiate sulle vetrine della " buona " società ( citazione distorta liberamente ) ma questo è un altro discorso e probabilmente non è il caso di farlo qua...

Scherzo eh...che ormai vi ho inquadrato a voi....pronti giustamente a condividere quello che passa sotto l'etichetta del buon senso e della ragionevolezza...no ma dico, ma non vi annoiate mai a voler essere sempre così giusti e magari non riuscirci neanche? Dovremmo seriamente discutere un giorno del perchè molte volte nei film finiamo
per tifare per il cattivo...

Comunque se scrivete eventualmente rispondo domani che il mio pc è infestato da un virus e posso comunicare solo dall'ufficio...anzi facciamo così, non scrivete proprio...proviamo a comunicare telepaticamente...non è difficile, basta pensare intensamente alla stessa cosa ( se poi vogliamo perfezionare la cosa ci sarebbero tutta una serie di movimenti da fare con il corpo, ma questo lo lasciamo per un passaggio successivo ), scegliamo un oggetto e concentriamo la nostra attenzione su di esso...dai...io ho gia iniziato...

Ciao bellini...

aZ

10:50 AM

 
Blogger dariedda said...

eheheh
amico hai ricevuto il mio messaggio telepatico?

11:45 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Certo amics!!!! :-)))

aZ

4:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Dai regiz ma cosa avete contro i fascistoni? Io sto anche pensando di adottarne uno a distanza....ho letto che con un po di impegno si abituano anche a stare in appartamento...


Simpatico...un fine umorista direi...braccia rubate all'agricoltura...



Comunque quoto Gp sul fatto che l'omicidio col suo essere un ultrà c'entra ben poco. Sono molto meno d'accordo sulla presunta speculazione
degli ultrà ma ne ho gia parlato.


Ecco bravo...ne hai gia parlato...però se vuoi continuare a scartavetrarci le palle con i tuoi deliri pseudosettantasettini fai pure...il blog è il tuo...


A questo proposito non sottovaluterei il fattore " appartenenza " che in questa vicenda ha un peso determinante. Per intenderci, è un po come dire che le persone che si sono scontrate con le forze dell'ordine a Genova dopo l'omicidio di Carlo Giuliani l'hanno fatto più per la voglia di menare le mani che per pura, autentica, legittima rabbia.


Si..ok...però c'è una piccola differenza: mentre le persone che hanno partecipato agli scontri dopo piazza Alimonda erano da un paio di giorni che subivano cariche forsennate, quelli che domenica sera hanno fatto il bordello a Roma poco prima di scendere in piazza e spaccare tutto stavano comodamente seduti nel baretto sotto casa...



Sono lontano anni luce da questo modo di vedere le cose e un po mi fa piacere, conosco il senso dell'appartenenza e non sono abituato a scandalizzarmi. Non ho un modello di normalità da innalzare a regola di vita e la sola parola " normalità " mi suscita bruciori di stomaco.


Guarda, che non avessi una particolare aderenza a un qualche concetto di normalità lo si era intuito gia da un po...per i bruciori di stomaco prova col Maalox...


Mi ricordo anche vagamente la poesia nicciana delle anfibiate sulle vetrine della " buona " società ( citazione distorta liberamente ) ma questo è un altro discorso e probabilmente non è il caso di farlo qua...


Ah quindi ora ci mettiamo anche a millantare un passato barricadero...bene bene...visto che ci sei perchè non racconti anche di quella volta, un giorno di novembre del 94 in piazza Venezia a Roma, in cui al tuo primo scontro di piazza vero ti sei cagato sotto, novello Che Guevara, anche solo per il fatto che tutti, polizia e manifestanti, gridavano come pazzi...racconta anche che tu e il tuo amichetto Mario di Sassari siete scappati capelli al vento dalle prime file dove si rischiavano le botte, quelle vere...


Scherzo eh...che ormai vi ho inquadrato a voi....pronti giustamente a condividere quello che passa sotto l'etichetta del buon senso e della ragionevolezza...no ma dico, ma non vi annoiate mai a voler essere sempre così giusti e magari non riuscirci neanche? Dovremmo seriamente discutere un giorno del perchè molte volte nei film finiamo
per tifare per il cattivo...


E discutiamone va, quando avrai finito con la retorica da due soldi però riusciremo sicuramente a discuterne meglio...ah..eeeh, un consiglio: prova a guardare meno film americani, genio del male...


Comunque se scrivete eventualmente rispondo domani che il mio pc è infestato da un virus e posso comunicare solo dall'ufficio...anzi facciamo così, non scrivete proprio...proviamo a comunicare telepaticamente...non è difficile, basta pensare intensamente alla stessa cosa ( se poi vogliamo perfezionare la cosa ci sarebbero tutta una serie di movimenti da fare con il corpo, ma questo lo lasciamo per un passaggio successivo ), scegliamo un oggetto e concentriamo la nostra attenzione su di esso...dai...io ho gia iniziato...


E adesso cos'è sta stronzatona della telepatia? Cos'è ti sei gia stancato della guerriglia e ti butti sul mistico? Piuttosto spiegaci un po come fai a scrivere sulla tastiera con la camicia di forza addosso?

Ciao bellini...


Ciao mmmbezìl!!!


...NIENTE, SONO IO CHE LITIGO CON ME STESSO...COME DIRE...UNO SDOPPIAMENTO DI PERSONALITà ECCO...VISTO CHE NESSUNO PROVA LEGITTIMAMENTE A FARMI A PEZZI, E DIO SOLO SA QUANTO ME LO MERITO, PROVVEDO IO STESSO...

aZ

6:38 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Simpatico vero?

aZ

6:41 AM

 
Anonymous Anonymous said...

...ormai, come mi fa notare una cara persona, me la canto e me la suono...saranno i primi sintomi della schizofrenia...

aZ

6:54 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Ieri sul Dylandogone gigante ho letto una bellissima battuta di Groucho, diceva più o meno così: " Se la vita ti sorride vuol dire che ha una paresi "...bellina vero? A me ha fatto molto ridere...a voi no...ma tanto si sa come siete voi...domani se trovo cinque minuti provo a spiegarvela và...niente...me ne vado...chiudo l'ufficio..il mio pc è ancora dal riparatore di pc quindi ci vediamo domani...anzi guà...non vediamoci proprio per niente...ognuno per la sua strada che gia mi state abbastanza sulle balle brutti dgfujsjjjkifru&%$£$££$$5....

aZ

8:38 AM

 
Anonymous Anonymous said...

..ah un altra cosa...prima mi sono fatto a pezzi da solo ( o almeno ci ho provato ), vedete bene di non provare a seguire l'esempio...non provateci...che vi mangio senza neanche degnarmi di masticarvi...a voi...mì...

:-)

aZ

8:42 AM

 
Anonymous Anonymous said...

...ma chi ti s'incula direte voi...e avreste ragione...comunque vado dai...che non ci sto a fare niente a Pratosardo a quest'ora...

cià

( è proprio vero che è difficile vivere senza il computer )

aZ

8:44 AM

 
Blogger Betta said...

Jack, ma sono i primi sintomi di un altro attacco di emicrania???

Io a proposito dell'argomento avevo un mio piccolo parere, ma ormai non lo scrivo più, è passato troppo tempo.
Tu aggiusta il pc che mi sa che hai i tipici segni di astinenza da www.

9:19 AM

 
Blogger dariedda said...

se la vita ti sorride ha una paresi è bellizzzima!

12:29 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Tò tutto bene? Ti devo mandare il dottor House?

1:17 PM

 
Blogger Betta said...

GP manda dottor House che fai contenta mamma.

2:10 PM

 
Blogger GPZ said...

Riprendo un attimo il discorso dei tifosi e di tutta questa pessima storia del calcio, della polizia e di un ragazzo di 28 anni morto senza un senso.
Ho detto che il calcio non c'entra con questo episodio. Cambio idea.
In un certo qual modo c'entra lo schifo del calcio. Il battito d'ali che ha scattenato l'uragano sono state le male parole, e qualche colpo , tra tifosi della Lazio e della Juve. Pare che i tifosi della Lazio abbiano provocato gli Juventini. Ma questo si vedrà. Ma io dico. Che cazzo c'entra fare il tifo e cercare la rissa per una squadra di calcio in un autogrill?
Sì può essere così coglioni da dover rompere le palle a persone incontrate casualmente in Autogrill?
Ma si può continuare ad accettare questo genere di cose?

5:33 AM

 
Blogger GPZ said...

Un po' questa storia mi ricorda Babel.
Che ansia!

7:40 AM

 
Anonymous Anonymous said...

e può uno sparare accussì?

10:58 AM

 

Post a Comment

<< Home