3/9/06

Sà Dà Fà!

ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è detto pronto a rinunciare alla conferenza stampa finale in tv per poter fare il confronto televisivo con il candidato leader del centrosinistra Romano Prodi, che ha esultato di fronte al pubblico dell'Ulivo: "Era ora!".

Quindi si farà il confronto televisivo tra Prodi e Berlusconi,quest'ultimo alla fine ha dovuto accettare le condizioni poste perchè sà bene che è l'ultima e l'unica possibilità di ribaltare i pronostici dei sondaggi prima delle elezioni.Personalmente non so se c'è da esserne contenti,è vero che Prodi ha gia vinto in passato,ma è anche vero che se si considera lo spettatore medio italiano bisogna riconoscere che Berlusconi si destreggia molto meglio in televisione,e ci mancherebbe,mentre Prodi ha limiti evidenti nel comunicare attraverso il video.Lo spettatore medio,pur non considerandolo ignorante,è più facilmente suggestionabile dall'immagine del politico che parla rispetto ai contenuti che esprime,sarebbe veramente una beffa se il pronostico elettorale dovesse capovolgersi a causa di un confronto negativo per Prodi.
Di contro c'è un ottima notizia uscita in questi giorni sui giornali,e cioè che Paolo Mieli,direttore del Corriere della sera,maggior quotidiano italiano,e Giulio Anselmi,direttore de La Stampa,hanno pubblicamente dichiarato,attraverso un editoriale il primo,in un intervista il secondo,che sosterranno il ritorno del centrosinistra al governo,è un ottima notizia credo.
E' un momento della vita politica italiana importantissimo ,fondamentale direi,lo conferma l'appello di qualche giorno fa di Umberto Eco sul possibile allarme democratico se dovesse rivincere Berlusconi,mi rendo conto che su questo giro di blog la cosa interessa ben poco,oggi qualcuno ha persino detto che la destra è messa meglio della sinistra,naturalmente senza approfondire la cosa,figuriamoci...la mia umile speranza è che tutti capiscano questa cosa,e cioè che dalle nostre scelte all'interno della cabina elettorale dipenderà moltissimo del futuro di questo paese,e non intendo solo il futuro della politica italiana...

5 Comments:

Blogger AzzaZeL said...

Ahahahahahaahaha è vero chiunque vinca non saranno comunque anni facili perchè siamo indebitati fino al collo,però se vince uno o l'altro la differenza c'è eccome!!
Saluti Falco!

5:55 AM

 
Blogger Betta said...

Anche io ho trovato il gesto di Mieli e Anselmi un atto di responsabilità e coerenza importante,e volendo anche di coraggio,vista la loro posizione. Comunque vadano le cose l'Italia è in una situazione disperata,questo è chiaro,si spera solo che la sinistra riesca quantomeno a bloccare la caduta libera e piano piano a sistemare le cose. Se vince il Biscio io faccio Pasqua e Pasquetta a Gonone,passo a Bologna a prendere le mie cose e me ne vado a Parigi.

7:15 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Perchè proprio a Parigi?

7:42 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Vengo anch'io!

7:52 AM

 
Blogger Betta said...

Perché a Parigi ci abita mio zio da 22 anni e ho una casa,ci vado ogni anno da quando ho 10 anni quindi la conosco benissimo,parlo il francese e c'è il Pasteur,istituto di ricerca dove il mio uomo potrebbe lavorare felicemente. Perché Parigi è una città bellissima in cui ormai mi sento a casa.
Anonimo,mi domando perché ti dico i cazzi miei visto che non so chi sei. Anzi sai,in un blog dove tutti si conoscono la parola "anonimo" per me equivale più o meno a "vigliacco".

9:49 AM

 

Post a Comment

<< Home