3/2/06

Della sinistra e della ricchezza-


Mi interessa molto il discorso sinistra-ricchezza,e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,mi spiego:da anni sento fare battute o dire cattiverie gratuite sul fatto che un Dalema si è comprato una barca enorme o sul fatto che un Bertinotti vesta in cachemire.Le battute o le cattiverie riguardano la presunta contraddizione tra l'essere di sinistra e l'essere ricchi,e arrivano sia da destra,ovviamente, sia sopratutto da sinistra, specialmente quella più dura e pura.E' una cosa che non ho mai capito bene e che mi fa anche un po incazzare.Sembra quasi che l'essere di sinistra comporti l'ambizione a una società livellata verso il basso dove si è tutti uguali e dove tutti si campa con umiltà senza concedersi vizio alcuno,pena la squalifica dal club dei comunisti veraci e coerenti.E' una robusta cazzata!Non capisco quest'esaltazione del concetto di povertà,che tra le altre cose è evidentemente di derivazione cristiana,o cattolica.Oppure vogliamo pensare che siccome c'è tantissima gente che non arriva alla fine del mese, automaticamente non è giusto o non è morale arricchirsi o soddisfare i propri desideri, siano pure essi desideri materiali.Io credo che se uno lavora e sopratutto non ruba niente a nessuno,neanche indirettamente,ha diritto a gestire i propri guadagni come meglio crede.Mi si potrebbe obiettare che comunque questa non è una società giusta dove ognuno ha quello che merita e dove la ricchezza comune non è distribuita equamente,sono assolutamente daccordo con questo,non a caso mi ritrovo in una ben precisa parte politica,ma faccio fatica a pensare che la colpa di questo palese squilibrio sia da attribuire a tutti quelli che lavorano onestamente e guadagnano quanto lavorano,a meno che non si voglia fare un discorso di macroeconomia mondiale per cui un terzo dell'umanità vive negli agi mentre il restante tre quarti fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena,ma è un discorso che nello specifico ha poco a che fare con la barca di Dalema o con l'arricchirsi lavorando duro nell'Italia del 2006.
E' una tendenza comune a quasi tutta la sinistra quella di guardare con sospetto la ricchezza materiale,sempre e comunque,ma nessuno mi ha mai spiegato, in maniera razionale e convincente,che tipo di delitto rappresenti il fatto di guadagnare tanti soldi.Mi sono sentito dire che invece che essere un comunista da "pane per tutti" sarei un comunista da "Jacuzzi(le vasche idromassaggio) per tutti",non l'ho affatto considerato un insulto,e neanche si allontana troppo dal vero,utopisticamente mi piacerebbe che tutti siano ricchi tanto da potersi permettere esattamente quello che vogliono,e non mi si venga a dire che in fondo i soldi non sono importanti,sono importanti eccome invece, e se per qualcuno non lo sono evidentemente ne ha tanti.

31 Comments:

Anonymous Anonymous said...

bo sembra che alla sinistra un discorso come la meritocrazia non piaccia eppure con le utopie va d'accordo!io sono ancora campato dai miei, e siccome i miei sono comuni mortali io sono povero. ma comunque sempre molto più ricco di qualsiasi umano che vive fuori dal primo mondo. quindi anche se soldi non ne ho penso di occuparmi di qualcuno fuori dal paese di bengodi. tipo voglio adottarmi un bimbo a distanza.mi sto informando e dovrebbe essere tipo..15 euro al mese per 1 bimbo tibetano.4 pacchetti di sigarette!!!!! io la lancio li.. poi quando cresce me lo porto qui e lo schiavizzo! cosi posso fare i miei porci comodi e casomai mi faccio pure rubare la barca(quella di toti).

3:07 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

No secondo secondo me è un luogo comune questo che se sei un politico in qualche modo devi per forza rubare,lo capisco solo perchè siamo in Italia e purtroppo la storia ci ha insegnato che la politica molto spesso equivale al malaffare ma penso sia un equazione forzata, credo ci siano anche politici onesti,persone oneste alla fine...cazzo ne sò per dire un Veltroni tu ce lo vedi a fare la cresta sugli introiti del comune di Roma?Io no,e non perchè politicamente impazzisca per lui,è proprio più un fatto umano...per come la vedo io eh...
Per quanto riguarda il vecchio richiamo di Berlinguer sulla questione morale bisogerebbe ricordare che è stato fatto nel contesto di una società all'apice di un violento conflitto di classe ,con l'intento di rimarcare la purezza del partito comunista rispetto alle trame oscure democristiane,erano tempi diversi.Oggi un richiamo alla questione morale in stile Berlinguer lo si potrebbe indirizzare solo verso l'accozzaglia berlusconiana,i pochi casi di corruzione o sospetta tale denunciati all'interno dell'Unione sono talmente pochi,appunto,da non essere minimamente indicativi di niente,cioè di nessun sospetto di diffuso malaffare all'interno di quella parte politica...ma si vede anche..Fassino ti pare uno loffio a doppio fondo?No dai non lo diresti mai onestamente...
E' che siamo abituati così,i politici tutti ladri...eheheheh magari a volte anche no!!!E poi sono casi di dirigenti politici,io parlo della legittimità che chiunque abbia la possibilità di arricchirsi anche solo materialmente,anche con cose che dall'alto della tua moralità politica riterresti inutili,futili,se lo fa senza nuocere a nessuno non vedo il problema,e questo anche per quanto riguarda uno che fa il politico.Il contrasto da parte mia è con una certa ortodossia comunista che non contempla questo discorso,che non è e non vuole essere un richiamo alla meritocrazia come dice amicoLuigi,devo essermi spiegato male.

4:09 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

..insomma tutto sto pippone ve lo fatto perchè sto comprando la barca di Dalema,dice che me la vende,proprio così....

4:12 PM

 
Blogger janamala said...

amico ma il tuo indirizzo email esatto qual'è???

3:34 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Luca non sono d'accordo neanche con una parola di quello che hai detto.
Il fatto che un politico deve essere onesto per principio l'ho messo
come presupposto fondamentale all'inizio del discorso.Continuo a dire che sta cosa dei politici che sarebbero
tutti ladri a priori mi sembra un inutile luogo comune che di solito sento dire dalle signore anziane al supermercato.
Che i ladri poi stiano sia a destra che a sinistra è vero a metà,i casi di corruzione denunciati all'interno
del blocco di sinistra li puoi contare sulle dita di una tua manina,ed era così anche all'epoca di tangentopoli.
Il caso di Miccichè non ha assolutamente niente a che vedere col fatto che a Dalema gli tiri il culo di comprarsi
una barca,cosa che è legittimato a fare senza che nessuno stia a menargliela con l'accusa di incoerenza o
di scarsa serietà,è un parlamentare,ovviamente ha delle grandi responsabilità ma ha anche il diritto di spendere
i suoi soldi come meglio crede.
Per quanto riguarda Fassino,Prodi,Veltroni o Rutelli non li vedo mosci e ,almeno i primi tre,li apprezzo molto politicamente.
Per non parlare di Dalema che ammiro molto,sempre politicamente,e che considero uno dei più preparati nonchè
il più abile dal punto di vista dialettico nell'affrontare i confronti con la controparte.Penso che l'accanimento costante contro
di lui da parte di una certa sinistra sia ingiustificato e sopratutto in malafede.Puntualmente si usa sta cosa della barca per
tentare di squalificarlo agli occhi dell'opinione pubblica,beh io penso che sia una grande cazzata ,detta da chi evidentemente
non ha altri argomenti per formulare un accusa politica nei suoi confronti.
Infine,ripeto,la favoletta dei politici tutti ladri a priori è un luogo comune insensato,c'è ne sono tanti di politici disonesti ma
non è un buon motivo per mettere in cattiva luce l'intera categoria,inoltre le cose bisognerebbe anche provarle invece che dare
adito sempre ai propri sospetti o alle proprie convinzioni,anche quando sono sbagliate.
:))

5:00 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

eheheheh Luì mia mamma sta adottando una bimba etiope a distanza gia da un po di anni,ormai sarà anche grandetta,se vuoi ti passo lei.:)))

5:21 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

kodadilupo@hotmail.it amica.

5:23 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Poi bisogna dire,caro Luchino,che un parlamentare va a Montecitorio quando viene eletto,non è un dato da poco se ci pensi.Io non amo la partitocrazia,anche se in questo caso mi sono trovato a difenderla,ma è quello che c'è.Secondo il tuo ragionamento non avrebbe senso neanche andare a votare perchè tanto sono tutti ladri,io non lo credo,ma capisco che sopratutto gli ultimi anni ci hanno portato a diffidare di chiunque sieda in parlamento,è un fatto.Ma se ad aprile voterò l'Unione sarà anche perchè penso che le differenze tra i due schieramenti ci siano e siano più che evidenti,e non mi riferisco solo all'onestà,e più un fatto di valori comuni,tra i quali appunto anche l'onestà.Poi naturalmente non è quel tipo di sinistra che molti vorrebbero,ma l'alternativa sono altri cinque anni di berlusconismo,vedi tu.

5:51 AM

 
Anonymous Anonymous said...

toti e betta avete una sorellina etiope ma è una figata. troppo avanti Rita. salutamela tantissimo!! potremmo adottarci un gruppetto di marmocchi(a sole 15 euro al mese!!) e poi li mandiamo a rubare.. tipo oliver twist.. cosi a natale potremmo regalare il sogno proibito di Milhouse... una jacuzzi.
Milhouse preferisci trovarci dentro, che ti spalma di oli, la sorellina etiope dei balya, o mio figlio tibetano? c'è nè per tutti i gusti! cosi la smetti di fare il proletario comunista di inizio secolo ventesimo. sù raggiungici nel ventunesimo e sfrutta il terzo mondo anche tu!! c'è li per quello perchè noi dobbiamo strafogare nel vizio.. siamo alla caduta dell'impero occidentale lasciati andare al piacere .. ok mò prendo la lira e vado a mettere fuoco Bologna. poi darò la colpa ai comunisti... non vi ricorda qualcuno?

6:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

scusami to, io non jela faccio ad essere serio in questo post.tornerò in momenti più leggeri :).. scannatevi intanto sù, per favore.. il popolo del blog ha bisogno dell'arena.. panem et circensem(?).. poi non so che c'azzecca stò delirio da antica Roma che mi sta venendo... la smetto. lo sapevo che mi dovevo continuare a drogare...

7:01 AM

 
Anonymous Anonymous said...

sei veramente un comunista vecchia maniera!! mangi ancora i bambini?? non hai capito!! li devi fare crescere, e poi, sfruttarli per bene. non pensare solo alla gola, devi essere più lungimirante!!

7:21 AM

 
Blogger dariedda said...

x stare in linea col post: anche di bertinotti dicevano male. Per un comunista dalla parte degli operai non era carino indossare capi firmati e di chachemire...occhiali di marca e portaocchiali in pelle da un sacco di soldi. No, per essere interprete della classe operaia forse doveva indossare la tuta da meccanico? a me queste banalita' non piacciono molto...
tornando all'adozione a distanza e' una cosa che penso di fare da un sacco.
L'idea era quella di adottare un bambino brasiliano, compargli il pallone da calcio e le scarpette, mandargli le figure panini dei calciatori con l'album e poi a 16 anni andare a prenderlo e farlo giocare in una squadra di serie A. La svolta!
(questo e' chiaramente uno scherzo...mi piacerebbe molto sul serio riuscire ad adottare un bimbo a distanza..e' che ora come ora riesco a mala pena a mantenere me...)

7:52 AM

 
Blogger Betta said...

La nostra sorellina si chiama Meseret,in realtà babbo e mamma l'hanno adottata 6 anni fa,non si sa bene in che anno è nata perché dove sta non esistono uffici dell'anagrafe,però ora dovrebbe avere una decina d'anni. Ogni tanto ci manda una sua foto con dei disegnini assurdi di animali della foresta. Con quello che le mandiamo -una cifra veramente irrisoria- lei non solo mangia,beve e va a scuola,ma campa tutta la sua famiglia. Non possiamo mandare oggetti perché anche solo una bambola creerebbe invidia negli altri bimbi,quindi tutto per tutti. Per rimanere in tema.

8:28 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Anche io ho adottato un bambino a distanza. Di Torre annunziata. Non fa un cazzo tutto il giorno. Con i soldi che gli ho mandato si è comprato un masterizzatore e tra un po' venderà cd pirata di Gigi D'Alessio a Bagnoli. Che caro il mio Gennaro. I figli a distanza son piezze e core. Questo è pure piezze e merda.

8:35 AM

 
Anonymous Anonymous said...

gpz non ci credo che c'hai un figlio a distanza.. a torre annunziata!! dai non prenderci in giro! eppoi spenderai una barca di soldi.. con 15 euro veramente lo spingi a drogarsi!!ma se lo vuoi italiano.. adotta ME! adottami sono un ragazzo buono e volenteroso!!e sono pure sardo! BABBO!!
no, milhouse non jelai fatta a fare 3 post di fila tiè! ti controllo che pensi?e.. scuza, cazzo è Fagin?(stò facendo una figura di merda?questo fagin lo conoscete tutti eh! ebbene si sono un ignorante e c'azzecco con la politica come il caffellatte con la maionese)

9:16 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

No no Milhouse..secondo me hai idee molto confuse ma sono cose tue alla fine.La parola politica e la parola perfezione non sono sinonimi prima di tutto,il fatto che Dalema durante il periodo in cui era al governo abbia fatto degli errori è assolutamente normale e ammissibile,e sono errori che non hanno niente a che fare con il concetto di onestà,l'inciucio di cui parli è molto meno inciucio di quanto tu pensi se ti vai a vedere la realtà delle cose.Per quanto riguarda la mancata legge sul conflitto di interessi è stato un errore legato al vecchio tema dell'intesa sulla bicamerale,e in quanto errore è stato ammesso più volte dalla sinistra tutta,ma è un discorso un po più complesso rispetto a come lo poni tu,dovresti leggerti qualche intervista a Dalema a riguardo,c'è nè una sul penultimo Espresso,mi pare,dove spiega molte cose.Poi la storia dei soldi della barca è veramente ridicola:so bene quanto costa,so bene che i soci con cui l'ha comprata sono noti da tempo,ma anche se fosserto ignoti non capisco il problema,è forse tenuto a dirlo per forza?Non diciamo stronzate sù,saranno ben cazzi suoi!Inoltre Dalema guadagna quello che guadagna in quanto parlamentare e non solo,non ha veramente senso fargli i conti in tasca o pensare che ha cambiato casa,sono cose che non centrano veramente un cazzo col suo essere eventualmente onesto o meno,finora la sua storia politica è stata a prova di onestà, e sfido chiunque a dimostrare il contrario prove alla mano.Poi dici che Dalema ha permesso che Berlusconi sia andato a governare,altra sublime castroneria,Berlusconi è andato al governo perchè buona parte degli elettori ha votato per lui,stop,siamo in democrazia,funziona esattamente così.E infine,l'assenteismo è un discorso un po debole per accusare eventualmente un politico di scarsa onestà,o meglio,si potrebbe tirare in ballo l'onestà nei confronti di un assenteismo spinto alle estreme,ma anche così devi dimostrarlo con esempi di cui sei certo,e non mi sembra si possa tirare in ballo Dalema in questo caso.Riguardo al fatto che io ammiri la preparazione e l'azione politica di Dalema non è certo perchè è uno che sa parlare bene,ci mancherebbe.Ripeto,come ho detto all'inizio si parlava di casi di politici nei confronti dei quali fosse acclarata l'accusa o il fondato sospetto di corruzione,niente a che vedere quindi con gli errori che chiunque può fare nel momento in cui si trova a gestire un paese come l'Italia.Tu sei uno di quei comunisti,Milhouse,che sulla barca di Dalema ci sguazza,come ho detto nel post,a me sembra una cosa priva di senso e penso anche,non è il tuo caso,che molti tirino in ballo questa cosa più per invidia che altro.E inoltre persiste sempre quella famosa ortodossia comunista che vede l'arricchimento materiale come fumo negli occhi,sempre e comunque,rispetto a questo è molto calzante l'esempio che ha fatto Daria riguardo a Bertinotti.Non si tratta di legittimare il vizio come stile di vita,sopratutto se sono poi altri a pagarlo,bensì di fare una critica nei confronti della suddetta ortodossia che non contempla in nessun caso la possibilità di ricchezza materiale.Per quanto mi riguarda è un atteggiamento che dev'essere superato,sopratutto serve capire bene che la realtà del mondo attuale è molto diversa rispetto all'epoca della rivoluzione industriale in cui Marx teorizzava l'avvento dell'"uomo nuovo".L'uomo di oggi è,tra le altre cose,un consumatore in modo fortemente radicato,impossibile penso non fare i conti con questa cosa.

10:40 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Avete un sacco di buone idee sullo sfruttamento costruttivo di poveri orfanelli,non so pensavo di proporvi a tutti l'ingresso in grande stile nel mondo del traffico di organi umani,ci si arricchisce tutti e bona lè,smettiamola di fare i moralisti inutilmente!:)))))

A parte tutto,l'adozione a distanza è una bellissima cosa perchè con pochi soldi puoi risolvere diversi problemi a persone che ne hanno veramente ma veramente bisogno,solo è necessario accertarsi che i soldi arrivino assolutamente dove volete che arrivino,ovviamente.

10:49 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Milhouse bastardo hahahahahaha volevi fare l'ennesimo tris di commenti maledetto ahahahahahahahahahahah!!!!

10:52 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Cha Dalema politicamente piaccia solo a me è una cazzata grandegrande.Poi,il portare prove era riferito al fatto che se accusi qualcuno devi avere la certezza che questo qualcuno si possa accusare sulla base dei fatti e non di tue interpretazioni.Anche il dire che Berlusconi è un mafioso così non è completamente esatto,mi ricorda sempre le famose anziane al supermercato,e detta così non merita neanche lo straccio di un analisi.Riguardo al conflitto di interessi è una cosa molto più complessa di una chiacchera da zilleri,ripeto,esistono diverse interviste di Dalema in merito che spiegano bene gli equilibri che hanno determinato una certa politica della sinistra rispetto alla bicamerale e conseguentemente rispetto all legge sul conflitto di interessi,non ti farebbe mele leggerne un po.Ripeto ancora,al di la di eventuali errori della sinistra,Berlusconi è salito al governo perchè è stato votato,non lo dico solo io,è un evidenza totale e nessuno può dire che se fosse stata fatta quella legge a quest'ora sarebbe fuori dai giochi,è una cosa che non ha senso.Il fatto che a te i politici del centrosinistra non ti vanno a genio è un tuo parere,bisognerebbe capire in che modo vorresti che fossero più combattivi,o meglio,bisognerebbe capire che idea hai del funzionamento di una democrazia.
Che Dalema non lo caghi più nessuno è un altra cazzata detta da qualcuno evidentemente poco informato.
Mi dispiace dirtelo ma penso,sulla base di quello che hai scritto,che interpreti la politica secondo luoghi comuni tritti e ritritti,o sulla base di tue interpretazioni prive di fondamento.L'assenteismo come esempio l'hai portato tu come prova di scarsa onestà,io credo che sia una generalizzazione forzata,fondamentalmente priva di senso.Il fatto che tu non abbia mai sentito parlare così bene di Dalema dimostra che probabilmente non ti informi abbastanza,ti assicuro che sull'esperienza o sulla capacità politica di Dalema ci sono pochi dubbi anche da parte della destra,quella che secondo te non lo cagherebbe più.Dici cose che sono tue libere interpretazioni con scarsa attinenza ai fatti,inoltre fai un sacco di semplificazioni laddove sarebbe meglio essere un tantinello più prudenti nell'esprimere giudizi che nel tuo caso hanno il sapore di facilonerie origliate un po qua e un po là,questa è la mia impressione.Se poi dicendo queste stronzate mi diventi per giunta arrogante siamo veramente a cavallo!

12:01 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

Poi amico mio frocio è una parola che odio...

12:02 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

vabbè amico giratela così..dopo un po ci si stanca anche,stai bene.

4:04 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

..poi non è che se dopo un po non reggi un discorso alla fine per uscirtene supponi che io mi stia alterando,è una cosa un po fastidiosa,evitali questi pezzi fai il favore,se stai parlando in un certo modo non girartela per provare a farmi scemo che non mi piace particolarmente,prendi bene le misure,fidati.

4:28 PM

 
Anonymous Anonymous said...

bravo tò. son passati una decina d'anni da quando uscivamo insieme ai giardinetti e devo ammettere che sei molto meno incazzato, molto più riflessivo e democratico.bella testa, e sei attento. hai veramente la politica nel sangue e scrivi da Dio. unire le due cose? ti auguro di trovare lo sbocco,il terreno dove concretizzare tutta questa roba che ce l'hai perchè la devi tirare fuori. un blog è un bell'inizio, ma sei uno scrittore. spero un giorno di leggere qualcosa di tuo, o su un giornale o su un libro.
e poi d'alema è una persona seria! e fare tutto sto polverone per una barca, bè mi sembra esagerato. ok milhouse che vuoi dire che non voti? perchè se no ti aspetto sotto casa quando torno a Nuoro per votare e ti trascino al seggio....votiamo a Sinistra please! lo so Zapatero ci manca in italia, ma un politico cosi è là, perchè la spagna si è spaventata dopo gli attentati e si è decisa a cambiare registro.e in spagna non c'è vaticano. forse anche in italia ci vorrebbe un bello scossone.. ma cerchiamo di arrivarci prima, senza troppi danni. berlusca non è di certo al governo perchè la sinistra non ha risolto il conflitto di interessi(veramente era lui che se li doveva risolvere)ma perchè gli italiani lo hanno votato. ci possiamo pure tirare fuori, ma cosi non si risolve un cazzo...minchia ce l'hai a morte con la sinistra, quasi più che con la destra. troppo incazzato, senza riserve, senza comprendere, senza via di uscite.
berlinguer è passato, non c'è più, come non c'è più quel gran periodo storico. come non c'è più il sogno di una grande Russia. i sogni si sono infranti. svegliamoci nel nuovo mondo e cominciamo a far la pace con chi la pensa vicino a noi. se no questa cazzo di sinistra la continuiamo a frammentare in mille pezzi. l'unione fa la forza.
tò hai ragione per l'adozione a distanza, voglio essere certo che i soldi arrivino a lui casomai ne parlo con tua madre quando scendo. e poi veramente avanti il sottolineare una battuta che fa parte del linguaggio comune ma che è razzista e sempliciona.frocio lo possono dire solo i froci. gli altri Devono dire gay omosex quel cazzo che gli pare,ma frocio no, è proprio offensivo. non siamo assolutamente in un mondo libero.ancora. vabò ciao froci statemi bene.

4:31 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

Ahahahahahah in realtà era un siparietto combinato con Milhouse,lui mi conosce da quando si inizia a conoscere più o meno,e approfitta dei miei fragili nervi ad esclusiva del suo personale giubilo,si prende giuoco di me insomma,villano!Grazie per i complimenti Luì,facciamo un lavoro insieme,tu fai i disegni e io scrivo i testi,dai!

4:41 PM

 
Anonymous Anonymous said...

@Milhouse: io comprendo la tua rabbia, il fatto che certi stipendi se li devono meritare, che a lavorare ci devono andare tutti i giorni, che è uno scandalo quando vediamo ai tg tutte quelle poltrone vuote e che la sinistra è un pò troppo attenta ai cattolici dimenticando a volte il diritto dei laici , ma il tuo è credo, un momento, distruttivo, arrabbiato,un pò cieco. d'alema non ta fatto niente, la politica è una cosa troppo complessa, se ti ci vuoi immischiare, devi necessariamente fare compromessi. non sei costruttivo cosi non arriviamo da nessuna parte. quindi rasserenati, guarda più cartoni animati, medita, scopa un pò di più, ama. e soprattutto aiutaci a levare dai coglioni questo nano defficiente. se proprio non jela fai tappati il naso e vota. dopo incazziamoci e costruiamo.

4:54 PM

 
Anonymous Anonymous said...

chissa tò, prima o poi molto volentieri. anch'io sono in cerca di terreno fertile.. sarà difficile mettere insieme Heidi con D'alema.. ma forse è questo che funzionerebbe!

4:57 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ah... era tutta una bufala?.. tipo commedia dell'arte, uno c'ha un ruolo e l'altro lo segue? come totò e peppino? ma allora siete veramente due froci di merda!

5:01 PM

 
Blogger pollockmusic said...

se stiamo lì a puntare il dito sull'onestà dei politici, riferiamoci a quei santoni dei sardi, non vorrei che si pensasse che i politici di Nuoro, che so, come Altea, hanno rubato un sacco di soldi a tutti.
quella è gente che ha un'integrità, mi sembra di capire.
o no?
no.

2:47 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Non so Pollock,di Altea so solo che beve assai,sulla sua integrità politica non ho la minima idea giuro.

7:47 AM

 
Blogger janamala said...

tò ti fai distarre da tutti questi diskorsi anguriosi..a me nn mi kaghi.

3:14 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

anguriosi cos'è?

4:16 PM

 

Post a Comment

<< Home