6/20/06



...caldo...cazzo...caldoooooooo

105 Comments:

Blogger Betta said...

Com'è andata la presentazione di Cacucci?

Ah Vincent Vincent...

1:02 AM

 
Blogger dariedda said...

bette bono vincent cassel.

1:32 AM

 
Anonymous Anonymous said...

il problema non è il caldo, ma l'atterraggio!

1:35 AM

 
Blogger janamala said...

This comment has been removed by a blog administrator.

2:02 AM

 
Anonymous Anonymous said...

bette bona anche la bellucci!

2:03 AM

 
Blogger janamala said...

quanto è figo...hai fatto una kazzata a postare questa foto,prevedo che la linea dei commenti femminili sarà monotematica.e come vedi anche quelli maschili-

2:03 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

La presentazione di Cacucci è andata bene,solo che siamo andati via un po prima perchè come al solito è iniziata con più di un ora di ritardo...

2:23 AM

 
Blogger  said...

Vincent il mio amore.....ricordo ancora quella sera a Parigi...l'ho amato ma poi l'ho dovuto lasciare....era diventato lagnoso,pesante.le ho presentato Monica e via..ma ancora ricordo il suo profumo e quelle mani....

3:15 AM

 
Blogger  said...

odioooooooooooooooooooo l'estate

3:39 AM

 
Blogger janamala said...

jovva finikela

5:55 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si anche io odio l'estate perchè il caldo mi fa scendere la pressione al minimo e non sto mai così bene...certo, se si è al mare e non a Milano è un'altro conto...qui ci sono 31 gradi!UFF

6:15 AM

 
Anonymous Anonymous said...

siamo alla fine di giugno, è piena estate, fa un caldo infame e io sono raffreddato. non so come sia possibile, ma mi gira troppo le balle. avere il naso pieno di mocio e starnutire a tutta birra, mentre fuori le lucertole prendono la tintarella è assurdo.
comunque, il clima è molto diverso rispetto a 15-20 anni fa. le estati non sono più solo calde, ma roventi. si muore.
a giovanna, te credo che ti ricordi le mani di vins, ti menava tutto il tempo: il profumo ti è rimasto sulle guance! e a questo punto mi chiedo perchè tu gli abbia presentato monica. potevi portarla da me, che non ti ho fatto nulla.

6:35 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Vi faccio un indovinello...secondo voi chi è Concettina Girevole?
Se lo indovinate vi do un bacio...
Sto sclerando...o comuque io sono Anto...ho scritto qualche volta ma nn mi sono mai presentata.

6:45 AM

 
Blogger  said...

Tizia lo so che nn volevi che dicessi questa cosa su Vincent ma ormai è fatta.
Milhouse Monica è una tipa alla mano se vuoi puoi farti 1 giro.
ripeto odiooooooooooooo l'estate il caldo fa dire cazzate.cmque pare che a temperature così elevate il cervello nn funzioni tanto bene.infatti d'estate si son registrati maggior casi di violenza.

7:06 AM

 
Anonymous Anonymous said...

cia antonia, ti do il benvenuto io per tutti. devi scusare il padrone di casa, ma il caldo gli da alla testa, i raggi uva si accumulano nelle orecchie e lo mandano in tilt. oggi fa un calco boia e non ci ha nemmeno invitato da bere. pensa tu.

7:22 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Non c'è problema...anche a Milano fa un caldo assurdo!!!
Non vedo l'ora che arrivi agosto così finalmente me ne rientro a Nuoro e vado al mare!Sto agognando questa ferie....

7:32 AM

 
Blogger Betta said...

Ciao Antonia! Sei anche tu dell'Isola Felice quindi?
Sai che il tuo nome (o nick) mi piace un sacco? Mi ricorda "l'albero di Antonia", un film bellissimo.

9:24 AM

 
Blogger janamala said...

..ma korè?

10:02 AM

 
Blogger Betta said...

Antonia...Concettina Girevole???

10:24 AM

 
Anonymous Anonymous said...

vediamo se il caldo di quesi giorni vi ha fuso completamente o vi ha lasciato integro qualche riflesso.
devo dare il nome ad una cagnetta, è una breton, un cane da caccia. il nome che ho in mente è briscolina. vi sta bene o volete suggerirmi qualche altro nome?
il cane è un cuccioletto ed è grande più o meno così (sto facendo il gesto con le mani), ha le orecchie, quattro zampe, una coda, è bianco con macchie nere e rossicce, è vivace, gli piace guardare i dvd, ascolta i foo fighters e da grande vuole fare il grafico pubblicitario.
avete tute le informazioni che vi servono, datemi una mano, please.

5:58 AM

 
Blogger janamala said...

briscolina è troppo lungo...ke ne dici di akira?alice?yuna?greta?gea?india?pepita?
uga?zoe?

9:20 AM

 
Blogger Betta said...

Tizzia cacchio 3 dei nomi che hai detto sono nella rosa di quelli che darei a mia figlia!

Milhouse, chiamala Jana....strega...non è male no?

10:10 AM

 
Blogger janamala said...

jana vuol dire fata..e torra....

10:13 AM

 
Anonymous Anonymous said...

betta ha ragione gli hai dato nomi da donna.
ho trascurato di dire che la cagnetta non è solo un cane da caccia, ma è un cane che andrà a caccia. jana, mica la posso chiamare alice, greta o gea, ecc.
non ce lo vedo mio padre ad aizzare contro il cinghiale un cane chiamato alice. :))
briscolina comunque non è lungo, perchè quando poi vai a chiamarla diventa briscolì.
su briscolì, tè briscolì, suona bene. certo meglio di su alice.
quindi briscolina rimane in poleposition, per ora.

10:43 AM

 
Blogger janamala said...

mah..io conosco un sacco di cani che hanno nomi di persona,e la trovo una cosa molto simpatica.ad esempio il cane di un mio amico di chiama ciro.un altro gigi.poi gia come sento cane da caccia mi viene la tudda...non voglio sapere niente che mi viene l'ansia.

10:52 AM

 
Anonymous Anonymous said...

si, ma alice che nome è? al limite ci chiami così una tartaruga, non un cane.
ah, ti viene l'ansia?
caccia, caccia, caccia, caccia!!
eheheheh

11:33 AM

 
Blogger janamala said...

scusa dove sta scritto che un cane non lo puoi chiamare alice?c'è un regolamento scritto per cui un cane non lo puo chiamare alice e una tartaruga si?boh strano sei..cmq spero che questo cane sia trattato bene e non rinchiuso giorno e notte in un garage come fanno di solito quegli stronzi dei cacciatori.

11:55 AM

 
Anonymous Anonymous said...

quando ne hai 3 o 4 di cani viene male tenerli chiusi in casa tutto il giorno come fanno tanti altri stronzi. anche perchè si mangiano i mobili e riempiono la casa di peli. se a te piace così, libera di fare così. per me gli animali devono stare fuori di casa, cani o gatti che siano. i miei cani non stanno al buio di un garage, ma in un casolare adibito a canile, dove hanno luce e aria quanta ne vogliono (nei limiti del possibile, perchè possono fregarmeli, perciò ci sono solo tre finestre e con le sbarre. non stanno sempre chiusi, perchè li si porta a correre in campagna. se poi a te va di tenerti 4 cani da caccia, grandi e grossi (mica pincher), denro casa, allora dimmi dove stai che li porto da te.
poi vorrei sapere perchè son stronzi, per questa cosa del garage o perchè vanno in campagna con le doppiette? perchè ammazzano la selvaggina e questa non ha il fucile?
chi si mangia una braciola allora è stronzo due volte, perchè la selvaggina può incontrare un cacciatore che non acchiappa nemmeno le mosche e quindi fuggire, mentre il maiale allevato in cattività non sa nemmeno che odore abbia l'erba e il suo destino è già segnato.
e chi tiene criceti, pesci rossi, tartarughe, ricci, pappagallini? è stronzo pure lui? non stanno chiusi tutto il giorno pure loro? non starebbero meglio nel loro habitat naturale?

12:20 PM

 
Blogger janamala said...

..guarda,prima di tutto che questa cosa che gli animali si mangiano i mobili è un affermazione delirante,a meno che tu non abbia dei castori come animali domestici.non uscirtene con le frasi classiche dei cacciatori che quando non sanno cosa dire dicono appunto le solite cose.
sappi che la maggiorparte dei cacciatori,tratta gli animali come oggetti,li tiene chiusi in stanze minuscole,e li fa uscire quando va a caCCIa e basta,ossia qualche volta all'anno.questo lo so io,lo sai tu,lo sanno tutti.io siccome grazie a dio non sono una che considera un divertimento sparare agli animali,non ho 4 cani da caccia.non siamo nel neolitico che gli uomini andavano a cacciare per nutrirsi,i cacciatori vanno a caccia solo perchè lo considerano un hobby o uno sport,e la cosa la considero squallida.punto.

2:47 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

...eeeeh...ahahahahaha avete presente quelle discussioni che possono andare avanti ad oltranza per giorni e giorni?

2:53 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Cazzo io mi mangio i mobili e perdo i peli.
Aiutoooooooo

UuuuuuUUuuuuuuu

3:19 PM

 
Anonymous Anonymous said...

janamala, hai detto una serie di stronzate non di poco conto. non è che per caso ragioni per luoghi comuni e generalizzi? nooooo.
vediamo di riassumere:
- i cani non mangiano i mobili, non sono castori.
- i cacciatori trattano i cani come oggetti.
- i cacciatori tengono i cani in stanze minuscole e li fanno uscire solo per la caccia (quindi venti domeniche all'anno).
- non siamo nel neolitico che gli uomini vanno a caccia per nutrirsi, i cacciatori vanno a caccia solo per sport o per hobbie.

sono puttanate!
magari a milano o bologna si posono tenere i cani chiusi in uno sgabuzzino, non a nuoro. qui non l'ho mai vista sta cosa qui. segno che parli di roma e milano, di sicuro, estendendo la cosa a tutti e facendo di tut'erba un fascio. come hai fatto con le altre affermazioni. i cacciatori trattano i cani come oggetti: a casa abbiamo sempre pensato che mio padre volesse più bene ai cani piuttosto che a noi, per tutte le attenzioni che gli ha riservato.
i cacciatori vanno a caccia solo per sport o per hobbie. lo si può dire di uno che può fare a meno di riempirsi il frigo di carne di cinghiale e selvaggina, perchè tanto ha i soldi per potersi permettere di mangiare carne quando gli pare. ti informo che non tutti hanno queste possibilità. 50 anni fa quando mio padre ha iniziato ad andare a caccia lo faceva perchè altrimenti la carne l'avrebbe vista una volta all'anno. oggi ci va per passione, perchè gli piace perchè riempire il frigo di cinghiali ci consente di mangiare carne come e quando ci pare (d'inverno non ne ammazza due o tre, ma decine). è un risparmio di spesa non indifferente per noi.
i cani non mangiano i mobili: no, infatti quando hanno voglia di farsi i denti con i cuscini dl divano o le gambe delle sedie mi chiedono il permesso. per la cronaca, i miei cani vanno in campagna circa 200 giorni l'anno.

3:43 PM

 
Anonymous Anonymous said...

domattina, se ti metti due gocce di profumo, pensa ai cani su cui l'hanno testato. quelli si, stavano tutto il tempo chiusi in gabbia. ma dove le hai lette le fesserie che hai sparato?

3:48 PM

 
Anonymous Anonymous said...

prima di andare a fare la morale agli altri pensa a quello che hai nel piatto, a come è arrivato fino a li, pensa al materiale di cui son fatti i tuoi abiti e le tue scarpe. perchè potresti dire di avere la coscienza a posto solo se andassi in giro con indosso un saio e niente ai piedi.

3:59 PM

 
Blogger  said...

milhouse voglio fare una precisazione,io abito a Nuoro,dietro casa mia c'è 1 tizio che da quand'ero piccola,quindi più o meno 30anni tiene icani in 1 garage.1 posto angusto,buio,freddo d'inverno caldissimo d'estate.poi una volta al giorno li fa uscire,ma nn li libera ,li tiene legati a dei paletti.credo che ci siano stati dei tentativi di denuncia ma nn si sa come lui continua indisturbato a torturare questi poveri animali.loro piangono tantissimo e sentirli è 1 strazio,vorrei fare qualcosa ma a quanto pare questo tizio ha buone amicizie.
p.s.il mio cane si chiamava Mattia,era femmina,splendida,era tutto amore forse troppo.

10:29 PM

 
Blogger janamala said...

caro milhouse,non faccio generalizzazioni,anzi,ti dirò di più,ho anche morso korè quando lo ha fatto.i cani chiusi nei garage li ho visti con i miei occhi,e ne ho visto tanti,veramente tanti.non ho mai visto IO CON I MIEI OCCHI cani da caccia trattati bene.già il fatto che il cane ti serva a qualcosa non mi piace.qua non stiamo parlando di tuo padre,la stai prendendo sul personale e basta.tu dici mio padre caccia per passione,l'hai detto tu,non io.la carne ora come ora costa meno della verdura,quindi non mettermela sul piano della necessità.ai cacciatori piace sparare,piace uccidere,a me non piace nè l'una ne l'altra cosa,e sinceramente sono contenta così.non uso profumo,non uso cosmetici testati sugli animali,non uso abiti di pelle ,mangio pochissima carne ,e solo carne di pollo o tacchino,e di animali allevati in libertà.non pretendo di essere l'immagine della coerenza,ma stai tranquillo che ci provo.la caccia non mi piace,non mi piacciono i cacciatori.sai cosa fanno qui?siccome animali da cacciare non ne hanno più,per dirti quanto sono malati,sono loro che comprano gli animali per ripopolare la zona,e siccome vogliono evitare che i cani li sbranino al loro posto,allora disseminano la campagna di polpette avvelenate.alla mia amica gli hanno ucciso con questo metodo simpatico già tre cani in un anno.per dirti.come lo chiami questo?tu ti compri gli animali solo per ucciderli?spero che esista la reincarnazione milhouse,e che i cacciatori al prossimo giro facciano i cinghiali.comunque per me puoi anche chiuderla qua,non mi compro niente.

1:35 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Beh allora nessuno mi sa dire chi sia Conecttina Girevole...???
Grazie per i complimenti Betta...

3:22 AM

 
Anonymous Anonymous said...

e da quando polli e tacchini sono allevati in libertà? i polli, quando non sono stipati in gabbie grandi come scatole di scarpe, stanno chiusi in un recinto e sono li per ingrassare le persone. non indossi abiti di pelle, però maglioni di lana si, forse che le pecore si tengono perchè servono a qualcosa. non ti da fastidio, che le allevino per sfruttarle? cinture e scarpe con pelle e cuoio non ne hai nemmeno una? gli anfibi di cosa son fatti? prima di andare a fare moralismi sul trattamento degli animali, devi diventare vegetariana e vestire di saio e spadrillas. altrimenti è come sentire un noglobal che sparla di banche e multinazionali e poi beve cocacola e gioca alla playstation.
non basta che mangi pochissima carne, non ne devi mangiare nulla. non sei per niente coerente.

3:58 AM

 
Anonymous Anonymous said...

concettina girevole è il nuovo allenatore della juve.

4:01 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Vi do un aiutino...è una cantante famosissima americana...

4:06 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...Antò perchè stà cosa di Concettina Girevole?

4:53 AM

 
Anonymous Anonymous said...

e' un 'indovinello che mi ha fat da poco una tipa che conosco e quando me l'ha svelato ho riso troppo...io non ho indovinato ovviamente!DAI!!!

5:13 AM

 
Blogger janamala said...

allora..prima di tutto se ti informi esiste la carne di animali allevati all'aperto,costa di più,anche parecchio,ma c'è.per la lana,non mi risulta che ammazzino le pecore per farci la lana.ho appena detto che non è possibile essere totalmente coerenti,ma ribadisco il concetto che uccidere gli animali per passione,sport,o divertimento mi sta sul kazzo.è inutile che insisti,non mi convinci.siccome nn ne ho voglia di fare una diatriba infinita,ti ho detto come la penso,tu la pensi diversamente,boh però.basta.

5:41 AM

 
Anonymous Anonymous said...

jana, io non voglio mica bisticciare per sta cosa qua. solo non capisco la tua distinzione tra animali allevati in libertà e animali allevati in "batteria". quando dicono allevati in libertà, i produttori si riferiscono al fatto che gli fanno pascolare l'erba o li fanno ruzzolare dentro un recinto, vogliono dirci che le carni sono di migliore qualità per invogliarci a mangiarne di più. non vogliono mica dirci che le mucche sono allegre e contente. alla fine ste bestie vengono scannate uguale, sia che stiano in una gabbia o in un pascolo. e non sono diverse da cani e gatti. hanno gli stessi diritti. dovresti difenderli tutti allora, pure i muggini.
tutto qui.

6:47 AM

 
Anonymous Anonymous said...

A me piace la carne, e sono favorevole alla caccia...certo se si parla di cinghiale che tra l'altro fa danni allucinanti, e dell'uccellaggione.Sono contrari aper es alla caccia alla volpe che fanno i reali di Inghilterra, non comprerei mai pelliccie ma...sono d'accordo con Milhouse allevati in libertà, allevati in batteria vengono ugualmente macellati e noi ce li mangiamo senza tanti sensi di colpa.Se a una persona queste cose non piacciono la carne non la mangia e la sostituisce per es con i legumi.
Ah poi per molti essere vegetariani e di moda...poi di nascosto si mangiano le fette di prosciutto S.Daniele...e io ne ho conosciuto!

7:59 AM

 
Blogger janamala said...

.........mi trincero dietro un no comment.betta,tu non dici niente?

8:14 AM

 
Anonymous Anonymous said...

shhh!! zitta antonia. sei fuori? vuoi farla adirare? già l'ho messa di cattivo umore io... poi non toccare i vegetariani che su questo blog ci sta una signorina che se ne parli male diventa una vipera!:))
prevedo un uragano in arrivo :D

8:17 AM

 
Anonymous Anonymous said...

No ma guarda che io non voglio far arrabbiare nessuno e poi chi sa dicutere generalmente non si arrabbia.
Io non sono contro i vegetariani, ma come ho detto nel post precedente contro i finti vegetariani e in giro ce ne sono parecchi...
E' dalla preistoria che l'uomo va a caccia pre procurarsi il cibo...cioè per sostentare il suo corpo, ed è quello che si fa ancora oggi...per me macellare un maiale non è come uccidere un'ermellino...sarà pure discutibile ciò che dico ma non credo di essere l'unica mosca bianca.
Chi non mangia il porcetto arrosto alzi la mano please!

8:31 AM

 
Anonymous Anonymous said...

oopss ...e mo so cazzi.

Io mi godo la scena.
(GPZ è disteso su una sedia a sdraio sul bordo della piscina. Occhiali da sole. con una mano tiene una carottina che sgranocchia e l'altro mano viene tenuta dall'estetista che fa la manicure. GPZ attende di vedere lo spargimento di sangue.
Inzia il match
Vegetariani 0 - Carnivori 0)

8:34 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Senza contare che molti vegetariani convinti, che magari partecipano a manifestazioni per la protezione degli animali, contro la caccia e la vivisezione, ed anche contro gli allevamenti-lager, nutrono i loro amici a quattro zampe con scatolette di... fegato, di carne di manzo, di vitello, e di chissà chi altro (ogni tanto si scopre che i cavallini sardi, in via di estinzione, spariscono dalle riserve protette per finire nelle scatolette di cibo per cani.
INCOERENTI!!!!!!!!!!

8:39 AM

 
Anonymous Anonymous said...

rileggevo...
giampiè, stai perdendo i peli? da quando? auguroni, son felice, già era ora già!:p

8:40 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Quando c'è caldo li cambio come i cani.

8:43 AM

 
Anonymous Anonymous said...

antonia, non continuare coi finti vegetariani...
almeno aspetta che mi metto sotto di te con una bacinella, così poi facciamo lo zurrette (il sanguinaccio per i forestieri).

8:44 AM

 
Anonymous Anonymous said...

In realtà, se voi provaste a chiedere come mai in determinati periodi dell'anno è permessa la caccia, vi rendereste conto che essa viene fatta per mantenere l'equilibrio nella natura...
Per far sì che non si creino gruppi troppo grandi di animali con il rischio poi di epidemie che uccidono tutta la specie...
Ed infatti, è proprio questo l'assurdo...
Per colpa di alcune persone che sono contro il mangiare la carne, e contro l'uccidere gli animali, hanno permesso la morte di un sacco di esemplari di varie specie, perché non lasciate più controllare dall'uomo come si doveva...
Insomma, sono aumentate così tanto di numero, che alla fin fine tramite una epidemia, sono morti tutti gli esemplari.
Quando i vegan e vegetariani dicono: "noi (vegetariani) amiamo e rispettiamo la natura..."
In definitiva, se in ogni caso all'uomo conviene mantenere un certo equilibrio nella natura, se è "quasi" costretto a uccidere degli animali per evitare che aumentino di numero in modo esagerato e pericoloso, allora non vedo nemmeno come si possa non mangiare quella carne là...
Sarebbe uno spreco uccidere e non mangiare...

Chiaramente poi, un conto è parlare di selvaggina, di controllo degli animali presenti nella natura, e un altro discorso è la carne da macello, le produzioni di massa assurde

8:46 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Bette buono il sanguinaccio!

8:48 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Viva i carnivori...i vegetariani francamente ce le ahnno prorpio fatte girare ad elica!

8:52 AM

 
Anonymous Anonymous said...

qui è meglio se la prendo più grande la bacinella! eheheheheh!
penso che ognuno sia libero di mangiare quel che gli pare. resta il fatto che dire no alla caccia e mangiarsi il tonno in scatola è contraddittorio. come pure lo è dire che il cacciatore tiene il cane solo perchè gli serve e poi mangiarsi uno yogurth, che viene dalla mucca, che sta chiusa in un recinto pure lei ed è sfruttata anche di più.
bè, io comincio a preparare la menta e il pane carasau per il sanguinaccio.

9:09 AM

 
Blogger janamala said...

...è dal neolitico che..ma sai quanti millenni di evoluzione ci son passati dal neolitico?i danni che fanno i cinghiali..boh ma allora apriamo la caccia all'uomo che danni ne fa mooolto peggiori!distruggiamolo questo pianeta forza,che tanto è alla frutta.intanto ho visto truppe di cacciatori che si spostano dall'italia alla sardegna a cacciare,perchè loro hanno esaurito gli animali da uccidere..ma spò veramente.

9:49 AM

 
Anonymous Anonymous said...

jana, in sardegna le giornate di caccia cadono in periodi diversi rispetto ad altre regioni del continente. per questa ragione cacciatori del continente vengono da noi e cacciatori sardi vanno in continente. se uno ha i soldi e vuole affrontare la spesa è libero di farlo. ma non è perchè nel resto d'italia non c'è selvaggina, tutt'altro. una battuta di caccia grossa nel nuorese può portare 6 cinghiali e più, ma in genere sono due. la stessa battuta nella maremma porta alla cattura di minimo 10 esemplari, segno che ce ne sono più li.
tu parli per partito preso, non per cognizione di causa.
però ribadisco che ognuno è libero di pensarla come più gli pare.

10:10 AM

 
Blogger janamala said...

This comment has been removed by a blog administrator.

10:51 AM

 
Blogger janamala said...

..ma itte ser nande milhouse!ma se ti sto dicendo che qua gli animali se li comprano per cacciarli!sei tu che parli per partito preso,io gente che caccia non ne ho a casa,non devo difendere nessuno.

11:00 AM

 
Blogger janamala said...

http://www.abolizionecaccia.it/


e veramente,boh,fa caldo,se hai voglia di litigare,prendi la fionda e vai a rompere i coglioni ai piccioni,dai su da bravo...

11:01 AM

 
Anonymous Anonymous said...

questo a dimostrazione che parli senza cognizione di causa: il ripopolamento della selvaggina è "imposto" dalla legge, e non perchè viene sterminata dalla caccia, ma perchè la maggior parte dei volatili cacciabili è migratoria e viene dall'est europa dove le scorie dei bombardamenti che si sono susseguiti negli ultimi 20 anni ne hanno fatto strage. in sardegna le domeniche di caccia sono poco più di una ventina in tutto l'anno, non sono certo sufficienti a sterminare decine di migliaia di volatili o di cinghiali. se non ci fosse il ripopolamento certe specie in sardegna non si sarebbero più viste, perchè quasi estinte nei loro paesi d'origine.
la caccia è permessa in determinati periodi dell'anno, opportunamente regolata, per soddisfare esigenze venatorie a cui altrimenti dovrebbero sopperire i forestali (armati di doppietta), a scapito del controllo dei boschi da abusi e incendi. prova ne è che nei parchi della maddalena e dell'asinara non si può cacciare e i cinghiali sono diventati così numerosi da richiedere di essere abbattuti a centinaia perchè forse forse stavano arando sperdendo tutto. ti sfugge, ma da noi le vigne non sono recintate con muri di cinta di due metri. se non ci fossero i cacciatori i cinghiali spazzerebbero via tutto. e lo stesso dicasi per le altre colture.
e poi non rompermi i coglioni lo posso dire io che ce li ho, non tu. o ce li hai pure tu?

11:53 AM

 
Blogger janamala said...

non ce li avevo,ma grazie a te mi son cresciuti.basta milhouse,basta,che fra un pò credo mi uscirà anche il latte.

12:03 PM

 
Anonymous Anonymous said...

vabbè, basta così.
vado a mangiarmi una braciola.

12:10 PM

 
Blogger janamala said...

bravo.

1:59 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Essere cinghiale oggi non è facile. Milhouse hai ragione. Siamo in tanti. Alcuni sono clandestini, altri arrivano dalla cina. Qualcuno deve morire. Però la cosa che ci rompe di più le palle è che degli uomini si sentano in diritto di svegliarsi una domenica mattina e invece di pensare alla famiglia nel loro unico giorno libero, vengano in campagna a romperci i coglioni. Non hanno bisogno della nostra carne, che dite sia molto buona.
E' meglio se il controllo lo fanno quelli della forestale.
Il senso e il rispetto della vita deve essere globale.
Non ho mai visto nessuno svegliarsi la domenica e e far fuori i cinesi perchè sono tanti.
Parlo a nome di tutti i cinghiali e anche dei volatili.

4:22 PM

 
Anonymous Anonymous said...

cinghiale, la tua carne è mooolto buona e ne bisogno eccome, perchè mi piace e non posso farne a meno. in macelleria non la trovo mica! fai il favore dimmi dove stai, così vengo li e parliamo un po', facciamo amicizia, ti presento il mio cane, interagite...

4:44 PM

 
Anonymous Anonymous said...

L'uomo è un animale onnivoro di conseguenza, che piaccia o no ai vegetariani, ha BISOGNO di nutrirsi in modo diverso rispetto ad una capra.
Se non vi piace la carne non la mangiate ma abbiate un minimo di rispetto sia per le persone che decidono di mangiarla sia per la natura stessa. Non proclamatevi paladini della terra perchè non lo siete. Chi decide che un essere vivente ha meno diritto di vivere solo perchè il suo modo di comunicare è meno "evidente" rispetto a quello dell'uomo è un ottuso non è un paladino.

3:19 AM

 
Anonymous Anonymous said...

C'è un concetto di RISPETTO e TOLLERANZA che il mondo fa solo FINTA di sostenere.
Ognuno ha diritto di fare tutto ciò che non danneggi gli altri e dato che è nella natura umana nutrirsi di carne, le persone a cui non piace (perchè fondamentalmente di questo si tratta) non devono rompere le scatole.
La cosa più vergognosa è proprio che la maggioranza dei vegetariani lo è o perchè non gli piace la carne o perchè pensa che faccia male (alla linea!). Insomma una scusa per non nutrirsi di cibi che non piacciono e un bel motivo per fare un pò di dieta. Chi crede veramente nella natura e nella salvaguardia di quest'ultima non si fossilizza sulle sciocchezze che sono all'ultima moda ma combatte su altri fronti. MIO PENSIERO.

3:21 AM

 
Blogger janamala said...

....vedi korè,tu kiedi rispetto per chi mangia la carne e allo stesso tempo non lo dai a chi ha fatto la scelta di non mangiarne...non è una moda,e le persone vegetariane non mangiano carne non perchè non gli piaccia,ma perchè hanno fatto una scelta.la moglie di paul mccartney ha detto una volta:se le mura dei mattatoi fossero trasparenti,nessuno mangerebbe più carne.ed è vero.io non mangio carne di agnello perchè ho assistito al massacro di un agnellino quando ero piccola,e questa cosa mi ha sconvolta.di conseguenza,il sapore della sua carne mi dà la nausea,ma non perchè la carne non sia buona,perchè PER ME mangiare un animale piccolo e indifeso è PER ME contronatura.qua poi non si parlava di mangiare o meno carne,si parlava di caccia,che non è una necessità,ma una sport.quindi se permetti,fa una certa differenza.cmq l'argomento era chiuso da me e milhouse,di comune accordo,per evitare stress e tensioni,quindi non vedo perchè cerchi di continuare la polemica.dai su fa caldo.

4:20 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si ma il blog non è ne tuo ne di Milhouse quindi che spadroneggi a fare io ho solo espresso un mio parere punto e amen poi se hai caldo son problemi tuoi e cmq io non voglio entrar in polemica con te ti ho già detto che mi hai stufato non te lo ripeto più.io evito di rivolgermi a te e tu fai lo stesso con me.

4:37 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Tizià però è vero a volte sei pesantuccia...e non poco.

4:40 AM

 
Anonymous Anonymous said...

nessuno mi ha rimproverato perchè mangio la carne, non sono intervenuti vegetariani fondamentalisti a dirmi che se non cambiavo le mie abitudini mi facevano la pelle. jana mi ha rimproverato di essere favorevole alla caccia e io le ho fatto notare un'incoerenza di base che stava dietro le sue critiche. lei ha la sua opinione ed io la mia, voi la vostra. è certo che nè io nè voi cambierete opinione solo perchè arriva tizio che vi dice che no, non avete ragione, ma che ha raione lui. quindi non vale la pena brigare.
poi nessuno spadroneggia nel blog di toti, non ci si permette. se uno ha voglia di spadroneggiare va nel blog di gpz o di paolotti, che tanto stanno sempre ubriachi e se uno spadroneggia non se ne accorgono. ;)

5:55 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...ma noo,spadroneggiatevi pure....

6:10 AM

 
Blogger janamala said...

korè veramente sono io ke ti ho detto ke mi hai stufato,ti ho solo detto che il discorso era fra me e milhouse e per evitare tensioni abbiamo deciso di chiuderlo,non sto spadroneggiando niente,ti è stato semplicemente detto questo.dato che ti ho stufato allora appunto evita di intervenire nei discorsi dove ci sono io,altrimenti te la ghiri.

9:50 AM

 
Blogger janamala said...

ah...anonimo..io sono pesante,ma tu non hai le palle.

9:51 AM

 
Anonymous Anonymous said...

IO NON MI RIVOLGEVO A TE jANA, HAI UNA CODA ASSURDA, ESPRIMEVO UN'OPINIONE...CAPISCI L'ITALIANO O TE LO DEVO DIRE IN INGLESE IN TEDESCO IN SPAGNOLO O IN RUSSO VISTO CHE CONOSCO ANCHE QUESTE LINGUE!???POI SE TI SEI SENTITA TOCCATA OK, HAI IL DIRITTO DI REPLICA MA NON DI SACCAGNARMI LE PALLE.HAI CAPITO ORA?

3:48 AM

 
Anonymous Anonymous said...

saccagnarmi? questa è la prima volta che sento questa parola. è spagnolo? o russo?

4:03 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Milhouse guarda che non ce l'ho con te..cmq saccagnarmi è un termine che usa sempre una ia amica pugliese.

4:08 AM

 
Anonymous Anonymous said...

lo so che non ce l'hai con me. ero solo curioso. com'è che sai tutte ste lingue?

4:18 AM

 
Blogger janamala said...

korè guarda,sei un nemmoso e ti tratterò da nemmoso.ti mollo hai ragione tu ,non mi rappresenti nessuno e dici un mucchio di cazzate,quindi ti ignoro.

4:26 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Tu non dici nemmeno cazzate...non dici nulla il che è peggio...e te lo sto dicendo con la più totale indifferenza per la tua persona che non rispetta nessuno e si nota in molti commenti che hai postato.
Preferisco essere "nemmoso" come dici tu...ma non essere come te...è già una grande consolazione.
Il tuo cervello è piccolo e funziona poco, lo dimostri anche da come ti poni nei confronti degli altri.E poi sei volgare che è un diffetto che non perdono ne mi piace trattare con persone che lo possiedono.
Detto ciò AGHERA!

4:55 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Beh l'inglese lo conosco perchè l'ho fatto a partire dalle elementari...corsi privati poi medie e superiori (ho fatto il IV anno negli USA)università...
Il francese l'ho studiato all'università, la mia migliore amica è spagnola dove ho fatto un anno di Erasmus e mia mamma è russa anche se vive in Italia da secoli, si è pure dovuta prendere la seconda laurea qui in Italia perchè quella russa non contava niente qua in Italia.Capit?

4:59 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Con mio padre si sono conosciuti a Roma e...non si sono più mollati...pensa che ora parla pure un pò di sardo!Fa sganasciare!

5:01 AM

 
Anonymous Anonymous said...

entendido, danke!;)

5:26 AM

 
Anonymous Anonymous said...

korè ti sta sfuggendo una cosa fondamentale e cioè che janamala qua è fra amici e nel bene e nel male sappiamo com'è e ti assicuro che ha un cervello tutt'altro che piccolo e che funziona per quanto vedo meglio del tuo,tu invece come ti è già stato detto sei un anonima ,non ti conosciamo e nemmeno ci interessa sapere chi sei,quindi arieggia tu o almeno comportati bene.

6:03 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Beh anonimo nemmeno tu si sa chi sei visto che sei anonimo...arieggia se permetti me lo dice il padrone di casa che non credo sia tu...credo di essermi comportata più che bene a differenza di altre persone cmq non ha senso risponderti..sei per caso l'avvocato difensore di Jana?Cos'è devo dedurre che da sola non si sa difendere? Non credo quindi smettila di fare il Perry Mason de noantri.

6:07 AM

 
Anonymous Anonymous said...

BASTAAAAA!non mi firmo perchè non voglio continuare la polemica all'infinito,ma sono una persona con la quale parli qua tutti i giorni,dovresti rileggerti i tuoi post,le parolacce le dici anche tu,e le volgarità non se ne parli,finiscila qua,stai esagerando.

6:24 AM

 
Anonymous Anonymous said...

basta con queste brighe, non se ne può più. è evidente che non vi siete simpatiche. io sono mancato dal blog qualche mese e no ho riletto tutti i post degli archivi, mi sono concentrato su quelli dove si dicevano le zozzerie, per cui non so che può essere successo tra voi e nemmeno mi arrischio a infilarci il becco. ma stare qui a leggere di persone che litigano è deleterio per tutti, per voi e per gli altri che osservano. ho brigato anch'io, ma a un certo punto ci si deve anche fermare, perchè tanto non si arriva da nessuna parte, ognuno conserva le sue opinioni. quindi che continuate a fare?
facciamo che dopo questo mio commento non vi attaccate più e nemmeno rispondete a me dicendomi "bene, facciamo così!" o "fatti i cavoletti tuoi milhouse!".
semplicemente la chiudete qua.
ci state?

6:28 AM

 
Anonymous Anonymous said...

MA IO LA POLEMICA CON LEI LA CHIUSI GIA' DA TEMPO...E' STATA LEI AD ATTACCARE DICENDOMI CHE NON HO RIPSETTO PER I VEGETARIANI...MA DOVE?HO SOLO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE CHE TRA L'ALTRO HA ATTACCATO SOLO LEI CHE NON E' NEMMENO VEGETARIANA...ECCO L'INCOERENZA...MENTRE NESSUN'ALTRO HA ATTACCATO. STAVA CERCANDO LA PROVOCAZIONE LO FA SEMPRE PERCHE' FORSE NON VIVE D'ALTRO.NON MI PIACCIONO LE PERSONE CATTIVE.
ANONIMO SVELATI DATO CHE STAI TANTO A DIRE ANONIMA A ME...E POI PAROLECCE EC OSE DEL GENERE ...MA QUANDO, MA COSA HAI LETTO?
CMQ BASTA SONO STUFA. CHIUDIAMOLA QUA E STOP.

6:44 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ma porca pupattola! avevo chiesto di chiuderla col mio commento. basta cazzo. ogni volta che entro nel blog vedo che c'è un nuovo commento e vengo a leggere e non mi fa piacere leggere le brighe.
la mia domanda finale era un'esca, non si doveva puntualizzare. segno che evidentemente vi va di continuare, allora vi lascio sole nel vostro delirio, scannatevi pure, non mi frega più!
faccio notare che il padrone di casa non interviene, perchè vuole avere anche lui un post che supera i 100 commenti... il furbastro!
ti dico io come fare, fanne uno sulla masturbazione e farai il botto di interventi. prima però, telefona a paolotti e digli di sabotare il pc di betta. :))

7:07 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Milhouse... come mai questo nick?

7:12 AM

 
Anonymous Anonymous said...

milhouse è il perdente per antonomasia e io sto dalla parte dei più deboli. poi quand'ero bambinobambino gli assomigliavo pure.
ma anche per un altro motivo, che non dirò qui.
come mai il nick korè? è un diminutivo?

7:21 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Korè in greco vuol dire fanciulla..e poi era anche la dea dell'ade meglio nota come Persefone...mi piaceva...il mio vero nome è molto comune.

7:39 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ah, ecco. io ho fatto latino allo scientifico, zero greco.
se ti chiamavi puella lo azzeccavo subito.;)

7:50 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Puella ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!Cmq io non ho fatto studi classici, sono solo appassionata di mitologia, storia greca etc...

8:22 AM

 
Blogger janamala said...

La cosa più vergognosa è proprio che la maggioranza dei vegetariani lo è o perchè non gli piace la carne o perchè pensa che faccia male (alla linea!)hi crede veramente nella natura e nella salvaguardia di quest'ultima non si fossilizza sulle sciocchezze che sono all'ultima moda ma combatte su altri fronti.
questo hai detto tu sui vegetariani,ti ho risposto che dire ke i vegetariani non mangiano carne per moda è una mancanza di rispetto.
ti ho anke detto ke l'argomento era chiuso.
come kazzo ti permetti di dire ke io sono una persona cattiva ,che non vivo se non di polemike ,ke non sai un emerito kazzo di me?non ti permettere korè,finkè si discute va bene,ma non ti permettere MAI ASSOLUTAMENTE di esprimere giudizi sulla mia persona,perkè altrimenti ,kattiva non ci sono,ma se mi ci porti ci divento senza problemi.mollami,non osare parlare di me,fuori dai coglioni.

8:36 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Amiconi calma,davvero...se proprio non vi sopportate ignoratevi cordialmente.Fà caldo per tutti...

8:36 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Eh....addirittura!Che paroloni...mamma mia...touchè cara Tiziana!Ma il discorso non lo avevi chiuso?
Se ti scaldi tanto significa che la nostra tagliente Korè ha visto giusto...

8:44 AM

 
Blogger  said...

korè esci fuori dall'anonimato è piu corretto nei confronti di tutti

8:45 AM

 
Blogger janamala said...

mi skaldo semplicemente perkè una ke non mi conosce non può permettersi di dare giudizi sulla mia persona,non credo proprio che nessuno che mi conosce possa affermare che sono kattiva,polemika quanto vuoi,ma kattiva manco po u kazz.

8:51 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Beh ognuno ti percepisce a modo suo, magari lei in te ha percepito la cattiveria...certo è che sei tu ad aver intavolato una polemica immotivata.Ogni tanto ammettilo dai fastidio.

9:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ma quanti anonimi ci sono? siete sempre lo stesso o siete diversi? io comincio a non capirci più nulla. fate come me, datevi un nick, almeno così vi si distingue.

9:29 AM

 
Blogger janamala said...

io non ho intavolato nessuna polemika!discutevo con milhouse,abbiamo pareri opposti,gli ho chiesto di chiuderla e lui l'ha chiusa.punto.anzi,se sai leggere,ho proprio detto ke non kapivo perkè si stava riaprendo la polemika.anche tu mi dai molto fastidio anonimo,anke perkè parlare con uno che presumibilmente conosci e non ha le palle per dirti le cose in faccia è nauseante...

9:38 AM

 

Post a Comment

<< Home