5/23/06

Che botta!


Commando all'Over security: conoscevano la combinazione del caveau.Minacciati una guardia e il figlio del titolare, poi la fuga.

Nuoro, rapinano istituto di vigilanza.Bottino da 5 milioni di euro

NUORO - Erano sette i banditi che stamane hanno fatto irruzione nell'istituto di vigilanza "Over Security". Indossavano tute mimetiche ed erano armati di fucili e pistole. Avevano il telecomando per aprire il cancello e conoscevano la combinazione per accedere alla cassaforte. Hanno immobilizzato il guardiano e il figlio del titolare dell'istituto. Sono fuggiti con cinque milioni di euro. E' scattata un'imponente caccia all'uomo.

...azz...cinque milioni di euro sono una fracca di soldi...credo sia il record assoluto per Nuoro e dintorni..e non solo forse...dite che staranno festeggiando ora?

29 Comments:

Blogger kdjans said...

geniali..

2:54 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Anche se nutro una certa simpatia per questa banda bassotti, secondo me li beccano.
La talpa ci deve essere. Come facevano a sapere che c'erano 5000000 di euro?
E' strano. Quando uno cerca qualcosa di strano, a Nuoro, si va dai Fratelli Spena.No! Questi sono andati alla Over Security. Che al posto dei titolari richiamerei Zero Security.
E poi si fregano. Il nuorese se li spende subito in moto per fare gazzosa nella curva dei giardini. O con una macchinone. E poi in birrette.
Immagino che ci saranno i bar pieni di poliziotti in borghese aspettando .
Ragazzi offro io a tutti che ho preso la tris.
Billubi sgamau!

3:04 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

..chissà poi non è detto che siano della zona...l'organizzazione era impeccabile e si,è evidente che c'è una talpa perchè conoscevano anche i vari codici di accesso al caveau...sono andati a colpo più che sicuro..

3:10 PM

 
Anonymous Anonymous said...

La talpa c'è sicuro...chimbe miliones sunu chimbe miliones pizzinosos!Ad ogno modo con i sistemi di oggi se vogliono li sgamano a meno che non avessero l'aereo che partiva ieri per Rio...

12:04 AM

 
Anonymous Anonymous said...

il basista c'era di sicuro, i tipi sapevano non solo l'ammontare del bottino e i vari codici, ma sapevano anche di trovare una sola guardia.
finora hanno fatto un lavoro da professionisti, tutto sta a vedere se si sputtanano come dice GPZ.... il che è molto probabile....e se non li beccano?
ma a ve lo immaginate! questi saranno stati una decina (in 7 hanno eseguito il colpo)saranno circa 500000euro a testa... bette cadda di soldi!!!!
io me li immagino che vanno a fare la rapina a cavallo, coi fazzoletti in faccia...el paso...
(falco lo so che mi prenderai in giro per questo)

1:13 AM

 
Anonymous Anonymous said...

e poi..... ma a ve lo immaginate se sono giovani e belli...... io si!!!

1:40 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Certo ora se la staranno ridendo sotto i baffi...bei vigilantes de sto cavolo...però se li beccano mi sa che la finiscono in fretta di ridere!CEEEEEEEEEEEEEEEEEE

2:02 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Luchiedda smetti di guardare Point Break. E' molto probabile che dopo la rapina, invece di surfare, questi siano andati a sparare ai cartelli tra Nuoro e Orgosolo.
Spero che questi investano nel mattone e mi chiamino a fargli il progetto.
E se c'entra Diabolik? Che figo gli progetto i tunnel segreti.
Nuoro come Clerville

2:07 AM

 
Anonymous Anonymous said...

grazie gpz,mi hai aggiunto un'altra fantasia.... io mi soffermavo più sul bandito a cavallo pieno di polvere, pensavo più a nuoro come el paso.... l'idea del surf è molto carina, peccato che oggi sia nuvoloso, altrimenti andrei a cercarli con la mia tavola da surf..... i cartelli stradali?! beh, erano armati sino ai denti, può essere che qualche ricordino l'abbiano lasciato....
mmm giovani e belli.... gpz, non riesco a non immaginarli così...sarà la primavera?

2:30 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Cmq questa rapina mi da spunti per un idea per un film che avevo. Una sorta di film alla tarantino, con sardi doc tipo gangster. tzilleri e s'inforcau come luoghi simbolo.
Un misto tra un sergio leone e un tarantino.

2:51 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Che poi Sergio Leone molte scene di suoi film le girò in Sardegna a parte gli scherzi..Ti suggerisco "Per un pugno di 5 milioni di euro"....ah,ah,ah!!!!

3:01 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Mmmmmm mi sa che è una leggenda metropolitana quella di Sergio in Sardegna. Nel Castorino sono indicate anche le location ma non ho trovato riferimenti. Erano altri spaghetti western.
Ne approfitto per salutare il mio amico Sergio Leone di Orosei

3:04 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Io so che i film venivano creati in Italia, girati di frequente in Spagna,(anche se alcune scene di film mitici di Leone sono state girate anche da noi in Sardegna...non credo sia legenda assokutamente.

3:13 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si... "The Inside man" stupendo andatelo a vedere se potete! Racconta la storia di una rapina in banca che però si complica in maniera imprevista. Clive Owen (uno dei miei attori preferiti) è il ladro, Denzel Washington è il poliziotto, Jodie Foster è una broker senza scrupoli. Secondo me Spike Lee stavolta ha girato un film all'altezza della "25a Ora". Per averne un'idea basta seguire il trailer presente in Rete e visitare il sito dedicato ad "The Inside Man".

4:32 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Si anche a me hanno detto che è molto bello "The inside man"..e poi mi piace proprio tanto Denzel Washington.

5:37 AM

 
Blogger dariedda said...

secondo me li cuccano percheà vanno a bersela al bar e una volta cotti cominciano a fare i balenti tipo ''oh ma lo sai che io ero nel commando che ha fatto il colpaccio?cioe' bette figo sono!''

la teoria di Falco ha del verosimile. Magari il presidente della nuorese ha deciso da dare una svolta allàattaco della nuorese...

5:48 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si Denzel è un grande...ed è pure figo, fedele alla famiglia, non se la tira..così dicono a Hollywood...
Bravo Denzel!

5:57 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Se stasera gli inviti si sprecano tra Cambosu, Bar Nuovo, Bar Majore e tutti i zillerbar di Nuoro allora si sgamano subito!
Qualcuno vada in avanscoperta però...!!!Chi c'è a Nuoro?

5:58 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...non avete capito,qua non è il solito assalto fatto alla carlona con la ruspa usata per sventrare un bancomat...se avete modo di leggere o conoscere la dinamica dei fatti è evidente che chi l'ha messa in atto non è un quàquàraquà qualsiasi,l'organizzazione era degna di un gruppo paramilitare,una cosa molto ma molto ben fatta insomma,difficile che poi si comportino come ladri di polli visti i presupposti...

6:04 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...questa è gente che ora per un bel pò se ne sta buona buonina in attesa che si calmino le acque...altro che giri per zilleri...e ripeto,è molto probabile che non siano affatto della zona...la cifra è veramente da record,e per un azione del genere si muove solo qualcuno che ha una certa dimestichezza....insomma se continuate finisce che vi confesso tutto...:))))))

6:08 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si ma si scherza Tò...figuriamoci questa è gente sgamatissima..mica hanno rubato due lire...sicundu mene sunu già partioso pro Rio fidati!

6:15 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

...lo sò Korè figurati..sgherzavo anch'io...

6:16 AM

 
Anonymous Anonymous said...

E che cazzo. Ma noi sempre da quelli di fuori ci dobbiamo far fottere. Il sardo non sarà mai indipendente. E' destino.

6:18 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Uauauauauaua sempre poveri di iniziativa noi tapini....

6:19 AM

 
Anonymous Anonymous said...

No no secondo me sono della zona eccome!Gente che sapeva come muoversi e infatti l'ha fatto con scioltezza e disinvoltura tale che a Lupin gli fanno un baffo...

6:43 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Secondo me si sono organizzati tra vigilantes...la faccenda è andata troppo liscia...

6:44 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

..beh un conto è essere della zona e un conto è avere un solido "appoggio" in zona...forza chi altri vuole contribuire alle indagini!!!

8:19 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Ah,ah,ah,ah,,,Falco hai partecipato ai sopraluoghi e alle indagini della scientifica?

1:58 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

Fate i complimenti a Pollock che oggi sulla Nuova c'era un bell'articolo sulla presentazione del suo libro di poesie.

5:20 AM

 

Post a Comment

<< Home