1/30/06



E sempre a proposito di libri,è uscito da poco in Italia,negli Stati uniti era gia in circolazione da tanto,un libro intitolato Helter Skelter,sul caso Charles Manson e la famosa strage nella villa di
Bel Air a Los Angeles dove furono brutalmente massacrate Sharon Tate e diverse altre persone che erano in casa con lei in quel momento,era il 1969.Il libro è scritto da Vincent Bugliosi,pubblico ministero del processo a Charles Manson e la "famiglia",come veniva chiamato il gruppo accusato della strage e di cui si dice Manson fosse il capo spirituale.E' uno dei casi di cronaca giudiziaria più famosi della storia americana,Manson fu considerato con grande enfasi mediatica un Satana moderno,capace di plagiare le persone intorno a lui e convincerle,attraverso la forza della mente e grazie all'influenza che esercitava su di loro,a commettere gli efferati omicidi che sono avvenuti a Bel Air e non solo.Un particolare importantissimo infatti,secondo me,è che Manson non è mai stato accusato di essere l'esecutore materiale dei delitti,bensì di avere obbligato i membri del suo clan ad agire attraverso una sorta di coercizione psichica.Ho iniziato a interessarmi a questo fatto diversi anni fa,quando mi capitò di leggere un libretto per le edizioni che allora si chiamavano millelire intitolato"I vostri bambini",che in sostanza era la deposizione di Manson nel processo che lo vedeva imputato per quei fatti.Faccio notare che all'epoca del processo Manson,la sua presunta capacità di persuasione e il suo supposto potere mentale fecero in modo che quella deposizione fosse secretata per parecchio tempo per paura, appunto,di eventuali proselitismi.
"E' difficile per voi concepire la filosofia di qualcuno che può non pensare",sosteneva Manson...
Leggetelo,il libro è molto bello.

10 Comments:

Blogger janamala said...

amiko.prima prestare,poi leggerericordati ke zio charles te l'ho fatto conoscere io.

9:07 AM

 
Blogger dariedda said...

a me questo manson mi mette un'inquitudine profondaprofonda...ho letto l'articolo sul venerdì di questa settimana...brrrr
anche se sec me l'articolo faceva pena...diceva niente praticamente...
sharon tate era bellissima...

10:31 AM

 
Blogger janamala said...

si vede ke nn sai nulla su charles dariè.fidati ke sono tutte kazzate.è di un intelligenza strepitosa.e soprattutto non c'è nessuna prova ke abbia fatto quello di cui è akkusato.

11:21 AM

 
Blogger janamala said...

qualkuno insegni ad amiko a postare i link ke fa tutto il figo ma non lo sa fare.

1:07 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

Amicaaaa ahahaha si che lo so fare...
comunque è vero,al di la di tante altre cose che si possono dire,non v'è dubbio che Manson sia inquietante,e leggendo questo libro lo diventa tanto ma tanto di più,ciò non toglie che tutta la vicenda continua comunque a destare una certa curiosità,a dir poco.

2:16 PM

 
Blogger janamala said...

ma itte inquietante tò..ma alora nn hai kapito un emerito ....a me non mi inquieta per nulla,credo ke l'immagine ansiogena gli sia stata costruita sopra e lui se ne fotta di dimostrare a chicchessia ke sono tutte cazzate.
a me mi inquieta molto ma molto di più calderoli ti dirò...per non parlare di bush e voglio dire,se lo sono scelti come presidente ....ecco rendiamoci conto n attimo...

2:43 PM

 
Blogger dariedda said...

si curiosità. sicuro, poi a me che son morbosa anche molta curiosità. tuttavia resto della mia idea: uno può essere strepitosamente intelligente e comunque strepitosamente coglione.

2:49 PM

 
Blogger LUDO 1948 said...

Io sapevo addiritturache fra i suoi seguaci cisia uno dei componenti dei Bech Boys...a sale

1:05 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

il tipo dei Beach boys era un suo amico che gli aveva fatto incidere alcune canzoni che non hanno avuto grande fortuna.

4:39 AM

 
Blogger janamala said...

si dariè ma se non sai nemmeno come è andata mika puoi permetterti di dargli del coglione acussì...leggiti tutto l'ambaradan di processi kazzi e mazzi e poi vedi no?

6:59 AM

 

Post a Comment

<< Home