3/20/06


DA CIAMPI MEDAGLIA D'ORO ALLA MEMORIA DI FABRIZIO QUATTROCCHI

ROMA - Su proposta del ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, a quanto si apprende, ha conferito una medaglia d'oro al valor civile alla memoria di Fabrizio Quattrocchi, sequestrato e ucciso in Iraq il 14 aprile del 2004.

Ora,non è per dire,a me dispiace molto che quest'uomo sia morto,sarebbe disumano pensare il contrario,oltretutto per come è morto è stata una cosa agghiacciante,chiaro.Però,da quà a dargli una medaglia al valore come eroe di stato nè passa un bel pò,è sufficente pensare razionalmente ai motivi che l'hanno spinto ad andare in Iraq,non è un illazione,sappiamo bene le cause che hanno scatenato il casino iracheno e mi riesce difficile pensare,credere,che la buonanima di Quattrocchi fosse laggiù per motivi filantropici,non credo sia partito con la convinzione di combattere una guerra per la libertà,tanto meno per scovare inesistenti armi di distruzione di massa.Detto questo, mi chiedo che riconoscimenti meriterebbe un Gino Strada a questo punto...ma sono fazioso...

10 Comments:

Blogger janamala said...

tò hai ragionissimo,però scusa gino strada è vivo!!!:-)

1:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Tò sono d'accordo con te, però alla fine è un merito al valor civile, non gli stanno facendo un monumento. Male non fa. Alla fine è un ennesima vittima di una guerra assurda, appoggiata da questo governo di cialtroni.
Per quanto riguarda Gino Strada quello è un capitolo a se stante

1:14 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

si però insomma gli eroi sono ben altri non quattrocchi con tutto il rispetto per lui,io ho avuto contatti sporadici con Stefio,tramite il suo blog tempo fa,uno dei tre che sono stati liberati e posso assicurarti che è un imbecille integrale,sto qua è andato là per soldi fondamentalmente,da colonizzatore, checchè se ne dica...eroi neanche un pò..siamo seri.

2:28 PM

 
Blogger pollockmusic said...

Fabrizio Quattrochi non è un eroe.
Anzi.
Non sono sarcastico, non sono fazioso nè provocatorio.
Non capisco una medaglia a quello lì che senso abbia, se non quello di fondere dei metalli per oliare delle macchine.
Italia a picco, Ciampi servo.
E basta con questa storia che è un presidente discreto.

4:43 PM

 
Blogger AzzaZeL said...

..non hanno preso medaglie al valore neanche i militari morti a Nassirya che al limite le meritavano un po di più..
Ciampi,per quanto mi riguarda,non ha ancora fatto niente per cui possa pensar male di lui,anzi.

4:42 AM

 
Blogger pollockmusic said...

non parlarmi dei militari morti a nassyria che non meritavano non meritano e non meriteranno assolutamente un cazzo. non è un obbligo arruolarsi. nè andare in zone di guerra a prendere tanti soldi. sai che se vai dove lanciano le bombe è probabile che sia rischioso?

9:41 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

si sono d'accordo,però fra loro e Quattrocchi al limite meritano più considerazione loro credo.

10:13 AM

 
Blogger janamala said...

..cmq se ti può consolare,qui in umbria in ogni comune hanno intitolato una strada a enzo baldoni...quello manco la salma hanno riportato..e nessuno se l'è mai coperto...

11:41 AM

 
Blogger AzzaZeL said...

mi piaceva molto Enzo Baldoni.

11:47 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Beh, se vi piace Baldoni allora vi consiglio di guardare il sito della sua agenzia pubblicitaria. Io lo conoscevo ancora prima del tragico episodio.
Lui era un grande creativo, ha realizzato un sacci di pubblicità famose con una leggerezza e un umorismo da rendere ogni pubblicità una piccola opera d'arte.
Il sito nuovoè ancora in costruzione ma vi è ancora un accesso all'edizione vecchia.
http://www.balene.it/

11:25 PM

 

Post a Comment

<< Home